la prima clip di Misericordia



Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma il nuovo movie di una delle più importanti determine del teatro italiano, che torna al cinema dopo le ottime show di Through Castellana Bandiera e Le sorelle Macaluso. Ecco trama e prima clip di Misericordia.

Una delle più importanti determine del mondo del teatro italiano (e non solo), Emma Dante sta per tornare al cinema dopo le ottime show di Through Castellana Bandiera e di Le sorelle Macaluso con la sua opera terza da regista cinematografica, che si intitola Misericordia e verrà presenata in prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 2023.
Sceneggiato dalla stessa regista assieme a Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, Misericordia è stato prodotto da Marica Stocchi per Rosamont con Rai Cinema e arriverà in sala il 16 novembre con Teodora. Nel forged ci sono Simone Zambelli, Simona Malato, Tiziana Cuticchio, Milena Catalano, Fabrizio Ferracane, Carmine Maringola, Sandro Maria Campagna, Marika Pugliatti, Georgia Lorusso, Rosaria Pandolfo.
Ecco la trama ufficiale di Misericordia:

Sicilia, un piccolo borgo marinaro di casupole in pietra grezza, in mezzo a rifiuti e rottami. Alle spalle una montagna maestosa. Qui nasce e cresce Arturo, figlio della miseria e della violenza, qui muore la sua mamma mettendolo al mondo. Betta, Nuccia e la giovane Anna, prostitute come lo period sua madre, se ne prendono cura come se fosse un figlio, nella misericordia di un amore disperato fatto di carezze e insofferenza, crudeltà e tenerezza. Ormai Arturo ha 18 anni, in alcuni momenti sembra un bambino, in altri vecchissimo. È nato difettoso, si muove in modo strambo, partecipa al mondo con un animo diverso. Guarda alle persone intorno a sé come alla montagna che scala: senza paura. È un invisibile fra gli invisibili e deve combattere, come tutti a Contrada Tuono, per la sopravvivenza, ma il suo sguardo puro e diverso porta con sé la speranza.

“Misericordia racconta una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Racconta la fragilità delle donne, la violenza che continua a perpetuarsi contro di loro, la loro disperata e sconfinata solitudine. Tre donne vivono in una baracca dentro un borgo marinaro formato da una serie di casupole di pietra grezza affiancate l’una all’altra; alle spalle delle casupole, in mezzo a rifiuti e rottami, risalta una montagna maestosa”, ha dichiarato Emma Dante.
Questa è una prima clip video tratta da Misericordia:





Supply hyperlink



from cinema – My Blog https://ift.tt/vJ5T3ca
via IFTTT