Paciullo nel cast di “Ti ho fatto il pacco” al Teatro San Paolo di Roma

 


RomaPaciullo è nel cast di “Ti ho fatto il pacco”, lo spettacolo teatrale in scena l’8, 9 e 10 gennaio 2026 al Teatro San Paolo.
Accanto a lui sul palco Nino Taranto e Noemi Bordi, in una produzione ambientata nei magazzini di un grande distributore della logistica.

Lo spettacolo è scritto da Nino Taranto, Paciullo, Nicolò Innocenzi e Nazzareno Mattei ed è diretto da Nino Taranto e Paciullo. Un testo che intreccia comicità, tensione e riflessione sociale, restituendo una narrazione contemporanea, ironica e sorprendente.

Sinossi

Una coppia di loschi individui si introduce con fare furtivo nei magazzini del grande distributore della logistica Micro Mega Pack S.r.l..
I due non sono ladri professionisti: sembrano piuttosto piccoli negozianti esasperati dal potere concorrenziale del colosso, che li avrebbe costretti a chiudere la propria attività. Ma la verità è un’altra.

Sorpresi da un vigilante prossimo alla pensione, i due vengono bloccati all’interno del magazzino: le uscite sono chiuse, la fuga è impossibile. Tra sirene, allarmi e tensione crescente, la coppia non svela subito la propria reale intenzione, che non è quella di danneggiare la Micro Mega Pack. Al contrario, le loro motivazioni si rivelano profondamente diverse dagli atteggiamenti iniziali, dando vita a una serie di colpi di scena e a sviluppi inattesi che ribaltano completamente la situazione.

“Ti ho fatto il pacco” è una commedia dal ritmo serrato, capace di alternare momenti di leggerezza a passaggi di forte impatto, raccontando con ironia e intelligenza le contraddizioni del nostro tempo.