Newtalent : Giulia Mannucci, da pilota a modella in passerella

Oggi conosciamo Giulia Mannucci nata a Roma il 19 settembre del 2002. Frequenta il secondo anno dell’ Istituto Aeronautico Umberto Nobile di Cinecittà. Uno dei suoi sogni più grandi è proprio appunto quello di diventare una pilota di linea e perché no, magari anche una bella modella in carriera! È da luglio che ha intrapreso la strada della moda e dello spettacolo, e subito ha ricevuto tantissime proposte e tante vittorie personali, ottenendo primi, secondi o terzi posti in tutti i concorsi ai quali ha partecipato. E' una ragazza solare e con la testa sulle spalle, non si lascia sottovalutare da nessuno, e anche se apparentemente può sembrare un poco snob, adora quando la gente si ricrede su di lei. Il valore più importante per lei è la famiglia.


Parla di te ai nostri lettori, raccontaci dove vuoi arrivare e cosa ti piacerebbe fare nel mondo della moda, spettacolo, musica.
R: La strada è parecchio ripida, ma come ho sempre fatto e farò affronto tutto con determinazione e umiltà, perché proprio quando meno te lo aspetti arrivano le soddisfazioni più grandi. Mi piacerebbe un giorno “calpestare” le passerelle di Victoria’s Secret come ogni ragazza d’altronde, e magari prender parte ad una bella pellicola americana, di quelle sai, che si vedono nei telefilm per ragazzi, le classiche fiction che appassionano tutti. 

Qual'è stata la tua prima esperienza in questo mondo? Cosa hai provato?
R: La mia prima esperienza in questo settore è stata quest estate con un concorso a cui devo molto e che mi ha sopratutto insegnato tanto, proprio per questo ringrazio a cuore aperto Paola Capparè e Riccardo Modesti, che con costanza, dolcezza e dedizione portano avanti da ben trent’anni il loro concorso di bellezza, Miss Intimo. La prima volta che sono salita sul palco ero molto tesa e agitata e infatti si è visto haha! Correvo parecchio, ma già dalla seconda volta a distanza di poche settimane ero migliorata tantissimo! 

Credi che lavorare in questo settore, potrebbe creare problemi con la tua vita privata? Si, no? Perchè?
R: Non credo che lavorare in questo settore potrebbe portare problemi alla mia vita privata. La bravura di una modella o attrice che sia sta proprio nel sapersi porsi e relazionarsi in primis con il proprio corpo e la propria famiglia, sullo stesso piano anche con i propri “fans”.


Qual'è il personaggio già famoso al quale maggiormente ti ispiri o pensandoci, potrebbe ispirarti?
R: Non mi ispiro a nessuno, mi piace crearmi un mio stile e magari un giorno essere io di ispirazione per qualcuno. Unica donna che penso si sia contraddistinta per la sua bellezza naturale è Virna Lisi.

Cosa ti colpisce di questo personagio?
R: Di lei beh, che dire mi piace sicuramente quello che era il suo modo di porsi e sopratutto la sua bellezza da donna con la D maiuscola. Io penso che ogni donna sia bella a modo suo e che la chirurgia serva solamente a nascondere quelle insicurezze legate al giudizio della società. 

Descrivici il tuo look.
R: Il mio look segue la moda e la tendenza che avanza. Mi piace creare abbinamenti strani, magari con capi e tessuti completamenti diversi. Il mio colore preferito è in assoluto il fucsia che sposa il bianco.

Per ottenere successo, ogni strada percorribile è quella giusta se il successo è garantito, oppure successo si, ma solo se arriva con il mio talento, diversamente non mi interessa arrivare inalto.
R: Io penso che il successo va costruito con la costanza e la passione per ciò che vogliamo ottenere gradino per gradino. Nulla è dovuto, tutto cresce e progredisce con tanti sacrifici. È ovvio che, ogni strada percorribile e che porta a qualcosa di serio non guasta per accrescere la propria esperienza.

Pensi che in questo mondo ci siano le raccomandazioni? Parlaci di questo argomento secondo il tuo punto di vista.
R: Secondo me le raccomandazioni ci sono in qualsiasi campo, non solo in quello della moda e dello spettacolo. È anche vero però che prima o poi a meno che tu non sia bravo a portare una maschera tutta la vita, la “corazza” che ci si è costruiti casca e dunque le persone si rivelano per la loro reale natura. È meglio essere se stessi con la consapevolezza di averci provato, che fingere di essere qualcun altro senza averci messo almeno un minimo di impegno proprio. 

Hai mai subito "pressioni" per passare un provino?
R: Non ho mai subito pressioni, anche perché sono una testa calda, mi infastidirei subito. 

Come ti mantieni in forma?
R: Vado spesso in palestra, mi piace curare il mio corpo e sentirmi bella sia dentro che fuori.

Parlaci della tua giornata tipo.
R: La mia giornata tipo è in assoluto una giornata in cui faccio shopping, adoro comprare e comprare, soprattutto scarpe e vestiario. Non so come mai ma mi rilasso quando provo tantissimi vestiti.

Hai un partner? Parlaci della tua parte sentimentale.
R: La mia vita sentimentale mi soddisfa. Penso che l’ amore sia un sentimento che va coltivato nel tempo sopratutto penso che in un rapporto ci debba essere in primis fiducia e rispetto reciproco.

Pregi e difetti.
R: Il mio più grande pregio è la bontà, non riesco quasi mai a dire di no alle persone a cui tengo e sicuramente la dolcezza. Difetti? I miei stessi pregi, inoltre sono un pochino vanitosa e parecchio testarda. Non cambio binario, se ho un idea, quella è.

La frase o lo slogan che ti accompagna nel tuo quotidiano?
R: Carpe Diem, cogli l’attimo, vivo la vita facendo tutto ciò che mi si presenta, magari a volte ne pago le conseguenze, ma sicuramente potrò dire di non aver rimpianto nulla. 

Vuoi dire qualcos'altro ai nostri lettori?
R: Ciò che posso dire è che mi ha fatto molto piacere realizzare quest intervista e sicuramente un consiglio che do a tutti è di andare sempre avanti per i propri sogni e obiettivi anche se a volte richiedono molto tempo, impegno e sacrificio.