Spider-Man Throughout the Spider-Verse: trailer e anticipazioni


Il 1° giugno 2023 Sony Photos e Warner Bros. porteranno nei cinema italiani il movie d’animazione Spider-Man: Throughout the Spider-Verse, sequel dell’acclamato e pluripremiato lungometraggio premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo del 2018, che period incentrato sulle origini di Miles Morales, il Ragnoverso e una serie di Spider-Man “alternativi” come Peter B. Parker, Spider-Man Noir, Peni Parker, Spider-Gwen e Spider-Ham.

Trama e forged

La trama ufficiale: Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Throughout the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il Solid: Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Jake Johnson (Peter B. Parker), Issa Rae (Jessica Drew), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Lauren Velez (Rio Morales), Rachel Dratch (Preside), Daniel Kaluuya (Hobart ‘Hobie’ Brown / Spider-Punk), Jason Schwartzman (Jonathan Ohnn / The Spot), Jorma Taccone (Adrian Toomes / Avvoltoio), Shea Whigham (George Stacy), Karan Soni (Spider-Man India).

Trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 5 dicembre 2021

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 13 dicembre 2022

Nuovi trailer in italiano ufficiali pubblicati il 4 aprile 2023

Nuovo trailer e spot television ufficiali pubblicati il 15 maggio 2023

Curiosità sul movie

  • Il movie è co-diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra, Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul), e l’esordiente Justin Ok. Thompson già manufacturing designer per Spider-Man: Un nuovo universo e animatore per Star Wars: Clone Wars, Le superchicche – Il movie ed Emoji – Accendi le emozioni. Il trio di registi ha rilasciato una dichiarazione congiunta: “Il staff dietro “Spider-Man: un nuovo universo” ha fissato un livello così follemente alto e siamo onorati di accettare la sfida di tracciare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales”.
  • Il co-regista Kemp Powers ha scritto anche episodi per la serie television Star Trek Discovery ed è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale del dramma Quella notte a Miami… del 2020.
  • La sceneggiatura di “Spider-Man: Throughout the Spider-Verse (Half One)” è di Phil Lord (The Lego Film 2: Una nuova avventura, Spider-Man: Un nuovo universo), Christopher Miller (The Lego Film, Piovono Polpette 2) e Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Mortal Kombat, Marvel Girl 1984).
  • “Spider-Man: Throughout the Spider-Verse (Half One)” è prodotto da Avi Arad, Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal, Alonzo Ruvalcaba e Christina Steinberg.
  • Secondo quanto riferito dal produttore Christopher Miller, Nicolas Cage tornerà nei panni di Spider-Man Noir.
  • Questo è il primo movie Marvel di Joaquim Dos Santos dal direct-to-video The Invincible Iron Man (2007) per il quale ha collaborato agli storyboard.
  • Questo è il primo movie d’animazione di Joaquim Dos Santos advert essere distribuito nelle sale.
  • Spider-Man: Un nuovo universo (2018) è il settimo movie di Sony Animation a diventare un franchise nelle sale, dopo I Puffi (2011), Piovono polpette (2009), Lodge Transylvania (2012), Indignant Birds – Il movie (2016) e Peter Rabbit (2018). Non sono inclusi Boog & Elliot a caccia di amici (2006) e Surf’s Up – I re delle onde (2007) poiché i sequel di entrambi i movie sono stati rilasciati direttamente in DVD.
  • Le musiche originali del movie sono del compositore britannico Daniel Pemberton (King Arthur – Il potere della spada, Ocean’s 8, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Enola Holmes). Pemberton ha musicato anche il precedente Spider-Man: Un nuovo universo.
  • A maggio 2021 è stato riferito che Christopher Daniel Barnes, che ha doppiato Peter Parker nella serie animata anni novanta Spider-Man: The Animated Sequence, period in “trattative finali” per riprendere la parte in “Spider-Man: Throughout the Spider-Verse (Half One)”. Anche se deve ancora essere confermato, questo potrebbe aprire la strada anche a un altro amato cartone animato di Spider-Man, la serie television The Spectacular Spider-Man di breve durata, è andata in onda solo per due stagioni, ma molto apprezzata dai fan. Realizzata nel 2008 e sviluppata da Greg Weisman e Victor Prepare dinner, “The Spectacular Spider-Man” runisce le storie classiche di Stan Lee a quelle della serie Final Spider-Man di Brian Michael Bendis.
  • A novembre 2019 è arrivata sui social media la conferma ufficiale che Takuya Yamashiro, il protagonista della serie televisiva giapponese “Spider-Man” degli anni ’70, sarà nel forged di “Spider-Man: Throughout the Spider-Verse (Half One)”. Il co-sceneggiatore Phil Lord contattato by way of twitter da Shannon Tindle, un designer di personaggi che ha lavorato a Kubo e la spada magica e che si offriva di disegnare lo Spider-Man giapponese se il personaggio fosse stato scelto per comparire nel sequel. Alla domanda Lord ha risposto: “Già realizzato!”. Lo Spider-Man giapponese è stato protagonista di una serie television stay motion di genere tokusatsu (vedi Ultraman e Kamen Raider), prodotta dalla Toei Animation (Goldrake, Jeeg Robotic) e andata in onda nel 1978 per 41 episodi. Dopo la conclusione della serie, che non ha alcun collegamento con lo Spider-Man di Marvel Comics, la Toei period intenzionata a produrre anche un Captain America giapponese chiamato Captain Japan, la serie però non vide mai la luce. In compenso lo Spider-Man giapponese e il suo robotic Leopardon sono apparsi nella storia crossover a fumetti nota come “Ragnoverso”, serie su cui è basato “Spider-Man – Un nuovo universo” e il sequel.
  • A luglio 2020 i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno utilizzato i social media per pubblicare un tweet che accennava all’inclusione in “Spider-Man: Throughout the Spider-Verse (Half One)” della popolare supereroina Silk. Nel fumetto creato da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, Silk aka Cindy Moon è una ragazza americana-coreana che è stata morsa dallo stesso ragno che originariamente trasformò Peter Parker in Spider-Man. Ha numerous abilità simili a Spider-Man, come un “Senso di Ragno” di livello superiore e a differenza di Spider-Man le sue ragnatele sono di natura organica. Pur essendo meno forte di Spidey, compensa con una velocità superiore.

Spider-Man: Un nuovo universo

“Spider-Man – Un nuovo universo” si può considerare uno dei migliori cinecomic su piazza nonché il migliore Spider-Man visto su schermo sinora. Il movie diretto da Peter Ramsey (Le 5 leggende) con gli esordienti Rodney Rothman e Bob Persichetti, incorpora in sé il meglio dei movie live-action, dalla trilogia di Sam Raimi al reboot Spider-Man: Homecoming. La sceneggiatura pesca dalle più celebri serie animate implementando il “Ragnoverso” dei fumetti e della serie television Final Spider-Man con una narrazione tipica del fumetto, con tanto di vignette e dialoghi scritti che si amalgamano perfettamente con l’animazione in CG di altissimo profilo, caratterizzazioni curatissime, umorismo ficcante, cameo e citazioni a iosa e momenti di azione frenetica molto ben dosati, a ricordarci il fascino da funambolo dell’amatissimo “arrampicamuri”. Il movie ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per il miglior movie d’animazione e ha incassato nel mondo circa 375 milioni di dollari.

Il RagnoVerso e le Terre various dei fumetti

“Spider-Verse” aka “RagnoVerso” è una serie a fumetti del 2014 pubblicata dalla Marvel Comics che presenta più versioni various di Spider-Man che erano apparse su vari media, tutte sotto attacco da parte di Morlun e della sua famiglia, gli Eredi, vampiri psichici che si nutrono dei totem del ragno nelle varie dimensioni del multiverso. Gli ultimi due episodi di Spider-Man: The Animated Sequence (Spider-Wars) su più Spider-Males che attraversano le dimensioni combattendo svariati cattivi, sono serviti come ispirazione per il “RagnoVerso”.


A partire dall’agosto 2014, l’evento è stato preceduto da due nuovi numeri del cancellato The Superior Spider-Man, numeri di Spider-Man 2099 e una serie di cinque numeri singoli, tutti sotto la bandiera di Fringe of Spider-Verse. La serie ha ricevuto recensioni generalmente optimistic. Dopo la conclusione dell’evento nell’albo “Wonderful Spider-Man n.14”, diversi personaggi introdotti nella serie come Spider-Gwen e la Spider-Girl di Terra-65, hanno poi avuto albi da protagonisti. Molti degli Spider-Males di questo evento si sono riuniti per il secondo quantity del “RagnoVerso” ambientato durante l’evento Secret Warfares e hanno continuato a operare insieme nella serie Net Warriors. L’evento del 2017 Venomverse è stato strutturato in modo simile al “RagnoVerso”, con versioni various di Venom. L’thought di riunire versioni various di Spider-Man è stata esplorata anche in vari videogiochi (Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Fringe of Time) e nella serie animata Final Spider-Man. Nel 2018 è stato rilasciato un sequel diretto del “RagnoVerso” intitolato Spider-Geddon.

Il “RagnoVerso” dei fumetti si dipana (in ordine cronologico): Terra-001, Terra-616, Terra-982, Terra-70105, Terra-13, Terra-9105, Terra-1610, Terra-65, Terra-928 (Spider-Man 2099), Terra-13989, Terra-802, Terra-92, Terra-51778 (Spider-Man giapponese), Terra-3145, Earth-8847, Terra-803 (versione steam punk del 1895), Terra-51914, Terra-11 (Penelope Parker / Spider Lady), Terra-77013 (Spider-Man dei fumetti anni ’70), Terra-30847 (videogiochi Marvel vs. Capcom), Terra-7082, Terra-138 (Spider-Man punk-rock), Terra-TRN521 (Spider-Man messicano Arácnido), Terra-67 (Spider-Man serie animata 1967), Terra-21205, Terra-3123, Terra-807128, Terra-3145, Terra-90214, Terra-833.

Dichiarazioni e interviste

Oscar Isaac che in Spider-Man: Throughout the Spider-Verse presta la voce Miguel O’Hara, meglio conosciuto come Spider-Man 2099 in un’intervista con ScreenRant ha parlato della differenza tra lui e gli altri Spider-Man della serie:

È stato davvero divertente lavorare su questo con Phil Lord e Kemp Powers. La cosa che posso dire è che ciò che rende questo personaggio così divertente è che è l’unico Spider-Man che non ha il senso dell’umorismo. Perché tutti si comportano come…ci devono essere battute, giusto? Tutti scherzano, tranne questo ragazzo, proprio no. È un Spider-Man molto serio.

Nuove interviste pubblicate il 21 dicembre 2022

E’ stato rivelato che l’antagonista di Spider-Man: Throughout the Spider-Verse sarà Spot, un nuovo villain doppiato Jason Schwartzman (Rushmore). Di “Spot”, hanno parlato con CartoonBrew (by way of ComicBook), Joaquim Dos Santos e Kemp Powers, co-registi con Justin Ok. Thompson del movie. Dos Santon ha descritto “Spot” come pura arte in movimento.

Abbiamo scelto abbastanza presto che Spot sarebbe stato il nostro cattivo principale. Senza un fantastico cattivo, che in un certo senso diventa una sorta di fil-rouge, non hai davvero una storia forte per il tuo personaggio principale. Quindi è una sorta di fantastico opposto di Miles. E il suo inchiostro vivente è davvero qualcosa di speciale, penso che tutti abbiamo detto, non è solo un effetto. È l’arte che prende vita. È qualcosa che può davvero accadere solo nell’animazione. Puoi immaginare Spot come un tizio con un costume in un movie di Spider-Man live-action. Non funzionerà. Semplicemente non funzionerà. Quindi è l’arte che prende vita. È il calamaio rovesciato sulla pagina. Tutto risale a una sorta di fumetto e all’arte dei fumetti”.

Kemp Powers ha continuato dicendo che un cattivo come Spot fornisce al Ragnoverso un sacco di potenziale quando si tratta di storia e stile:

Fin dall’inizio sembrava un potenziale infinito, sia visivamente che nell’arco del personaggio. Perché sai che non è un costume, quella è la sua pelle. Dal modo in cui lo indossa, sai che non è un tizio in un vestito a pois. Quella è in realtà la sua pelle. Quindi sai, l’arco del Dr. Ohnn Spot è uno che completa davvero, senza rivelare la storia, completa davvero molto bene il viaggio di Miles in questo movie.

Nuove interviste pubblicate il 4 aprile 2023

La produttrice Amy Pascal ha spiegato in un’intervista con Empire che questo movie è in primis una storia d’amore tra Miles (Shameik Moore) e Gwen (Hailee Steinfeld):

Il pericolo con un sequel è quello di diventare più grandi solo per mostrare di essere più grandi. Ma i benefici derivanti non saranno buoni a meno che tu non ci tenga veramente. Questo movie è una storia d’amore tra Miles e Gwen.

Il co-regista Kemp Powers continua rivelando gli attriti che si verranno a creare poiché Gwen sembra abbia frequentato l’Hobie Brown di Daniel Kaluuya, alias Spider-Punk, a New London:

C’è gelosia lì. Quando Miles incontra di nuovo Gwen, lei non indossa le scarpe da ballo; indossa Converse Chuck Taylors, che le ha regalato Spider-Punk. Miles inizia a chiedersi: “Quanto sono vicini questi due?”

Infine lo sceneggiatore e produttore Chris Miller ha paragonato il movie al trinfatore degli Oscar All the pieces In every single place All At As soon as:

Quello che facciamo con i nostri movie è simile a quello che hanno fatto i Daniels in All the pieces In every single place All At As soon as. Puoi avere tutto lo spettacolo, l’azione e la follia visiva, ma deve essere focalizzato su un viaggio emotivo che senti nel tuo cuore.

L’animatore principale del movie, Ere Santo, ha recentemente affermato in un’intervista con The Direct che lo scopo ultino del sequel è “follemente ambizioso”:

[Ci stavamo chiedendo] ‘Aspetta, quindi questo sarà un movie di due ore e mezza? E’ una storia davvero grande quella che stanno raccontando. E con tutti gli archi che volevano inserire, noi pensavamo solo che sarebbe stato un movie intenso, veloce, frenetico e scatenato.

Parlando del movie durante un’intervista con Empire, il produttore Chris Miller ha spiegato:

Il nostro contratto con il pubblico è di portare loro qualcosa che non hanno mai visto prima. Il primo movie riguardava il portare i personaggi nella dimensione di Miles. Ora di tratta di Miles che si dirige verso gli altri.

Quando si parla di quei nuovi universi. il co-regista Joaquim Dos Santos ha spiegato che in pratica hanno realizzato cinque movie in uno:

Ogni mondo è un posto solido. Abbiamo essenzialmente realizzato cinque movie in uno.

Lo scrittore e produttore Phil Lord promette “ci andremo giù pesante” e che “le immagini saranno sbalorditive”. Il doppiatore di Mile Morales, Shameik Moore, ha aggiunto: “Dirò che questa storia supera la prima. Se l’ultima volta il cielo period il limite, ora il cielo è il pavimento. Lo calpestiamo e guardiamo a Giove!

Nuove immagini e video ufficiali pubblicati il 4 aprile 2023

Foto e poster





Supply hyperlink



from cinema – My Blog https://ift.tt/upfoBrC
via IFTTT