Dal calcio a Broadway: il percorso di recitazione non convenzionale di John David Washington




Foto per gentile concessione di Deposit Images

"Il piano period mettersi a proprio agio con l'audizione, sentirsi dire 'No' e venire qui a New York e studiare". – Giovanni David Washington

 

Attore Giovanni David Washington ha recentemente debuttato a Broadway nel revival di August Wilson La lezione di pianoforte all'Ethel Barrymore Theatre. Il suo debutto arriva poco più di otto anni dopo il suo famoso padre, attore vincitore di Oscar e Tony Award Denzel Washingtonapparso sullo stesso palco in un revival di Un uva passa al sole. Tuttavia, John David ha preso una strada molto diversa per il palcoscenico dell'Ethel Barrymore Theatre rispetto a suo padre. Mentre l'anziano Washington studiava recitazione al faculty, ha raccontato il giovane Washington CBS domenica mattina che è passato dal campo di calcio direttamente alla recitazione con un ruolo a scelta.

 

Washington ricorda di essere rimasto impressionato dalla capacità di recitazione di suo padre, condividendo: "Mio padre, mi ha accompagnato per queste strade quando si stava preparando per Shakespeare within the Park, sai, Riccardo III. E mi piaceva quando recitava le sue battute.

 

Tuttavia, Washington inizialmente non ha intrapreso una carriera nella recitazione: è andato al Morehouse School con una borsa di studio per il calcio e in seguito ha giocato nella NFL Europe e nell'ormai defunta United Soccer League. Ma aveva un interesse per l'azienda di famiglia. Spiega: “Mia madre è un'artista di grande talento e mio padre è uno dei più grandi di tutti i tempi. È il mio attore preferito. Period intimidatorio. Quando siamo nel consolation di casa mia e con la famiglia, mi sono sentito a mio agio. Ma poi quando arrivo al mondo esterno, non mi è sembrato così semplice perseguirlo; e ho sentito che il calcio avrebbe cambiato quella narrativa quando mi hanno visto giocare a pallone.

Tuttavia, Washington si rese conto che per certi aspetti non sarebbe riuscito a sfuggire all'immensa ombra del padre. Ricorda che un articolo su una delle sue partite di soccer del faculty nel Costituzione dell'Atlanta Journal si riferiva a lui nel contesto di chi fosse suo padre. Cube: “Penso che sia stato il mio anno da matricola, e ho giocato benissimo, e [they wrote], "Il figlio di Denzel corre per altrettante yard e altrettanti landing". Allora ho capito che period inevitabile.

 

Dopo che la sua carriera calcistica si è conclusa a causa di un infortunio (lo stesso anno in cui l'UFL ha chiuso), ha partecipato a un'audizione aperta per interpretare un giocatore di soccer nella serie HBO Ballerini. Non aveva molta fiducia nell'ottenere un ruolo, ma pensava che sarebbe stata comunque una buona esperienza di audizione. Ricorda: “Il piano period mettersi a proprio agio con le audizioni. sentirti dire 'No' e venire qui a New York e studiare.

Ma le cose non sono andate secondo i piani - a quanto pare, Washington ha avuto un ruolo nella serie. Ammette: “È stato un momento che mi ha cambiato la vita. Mi sono sentito bene dopo, tipo, forse la quinta o la sesta audizione, tipo, 'Posso farcela'”.

 

 

[ad_2]