Virginia Spimi : "il mio sogno è diventare attrice"

Abbiamo incontrato Virginia Spimi, eletta Miss Principessa d'Europa 2017 alla finalissima nazionale televisiva andata in onda su Nuvolari e su SKY. Una bellissima ragazza, con la testa sulle spalle e con le idee chiare sul suo futuro.  Virginia Spimi, nasce a Rimini. Frequenta il quarto anno del Liceo Classico Giulio cesare a Rimini. Virginia ha deciso di mettersi in gioco partecipendo e vincendo il concorso partecipando ad un contest di bellezza e vincendolo a settembre 2017.  

Parla di te ai nostri lettori, raccontaci dove vuoi arrivare e cosa ti piacerebbe fare nel mondo della modo a, spettacolo, musica.
R: Sono sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e il mio più grande sogno è diventare un’attrice. Mi piacerebbe molto frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, ma questa è solo un’ipotesi.

Qual'è stata la tua prima esperienza in questo mondo? Cosa hai provato?
R: Ho partecipato al concorso Miss Principessa D’Europa. Volevo mettermi in gioco, pensavo potesse essere un modo per prendere  sicurezza e credere più in me stessa. Inaspettatamente sono arrivata in finale nazionale; sono stati dei giorni stupendi, ricchi di emozioni... e alla fine la vittoria! 


Credi che lavorare in questo settore, potrebbe creare problemi con la tua vita privata? Si, no? Perchè?
R: Sicuramente si. Essere diventata Miss Principessa d’Europa ha già portato cambiamenti nella mia vita privata, anche se magari potrebbero sembrare sciocchezze.

Qual'è il personaggio già famoso al quale maggiormente ti ispiri o pensandoci, potrebbe ispirarti?
R: Mi ha sempre affascinata molto l’ex miss Italia e ora attrice Francesca Chillemi

Cosa ti colpisce di questo personagio?
R: Mi è sempre sembrata una ragazza molto solare, e nel suo ruolo di “Che Dio ci aiuti” mi fa morire dalle risate.

Descrivici il tuo look.
R: Adoro vestirmi sempre alla moda e in genere non ho paura di osare con abbigliamenti a volte anche troppo particolari


Per ottenere successo, ogni strada percorribile è quella giusta se il successo è garantito, oppure successo si, ma solo se arriva con il mio talento, diversamente non mi interessa arrivare inalto.
R: Penso che il successo si possa raggiungere solo grazie a tanto talento ma soprattutto sacrificio e voglia di fare. Senza la fatica non si va da nessuna parte! 

Parlaci della tua giornata tipo.
R: Sono una ragazza molto impegnata. La scuola che frequento, il Liceo Classico, è molto impegnativo, ma nonostante questo frequento danza a San Marino  tutti i giorni dal primo pomeriggio e arrivo a casa la sera. Alcune volte per pranzo non passo neanche a casa e vado direttamente da scuola a danza! È sicuramente una routine molto stancante, ma sono certa che tutto questo sacrificio aiuti a crescere e che un giorni porterà a qualcosa di bellissimo! 

La frase o lo slogan che ti accompagna nel tuo quotidiano?

R: Sono due gli slogan che mi accompagnano nel mio quotidiano. Il primo “dietro i sacrifici ci sono cose che la gente non vede”, il secondo citato proprio da Francesca Chillemi nella parte di Azzurra “ Ogni giorno è una sfilata, e il mondo è la tua passerella”