Sangiovanni si ferma: dopo Sanremo necessaria una pausa

 

Il giovane cantante Sangiovanni, giunto penultimo a Sanremo con la sua canzone "Finiscimi", ha annunciato una pausa nel suo percorso artistico. Dopo aver conquistato le vette delle classifiche negli anni precedenti e aver partecipato ad Amici nel 2021, dove si era legato sentimentalmente alla ballerina Giulia Stabile, Sangiovanni ha deciso di fermarsi per un po': "A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi. Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo."

Il cantante, al secolo Giovanni Damian, ha inviato un messaggio ai suoi fan annunciando la sospensione dell'uscita del suo nuovo album "Privacy" e il rinvio del concerto previsto addirittura per ottobre. Questa decisione è un segno che vuole prendersi il tempo necessario per riflettere e ritrovare sé stesso: "Grazie al festival ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. Non faccio questo discorso per via di un posto in classifica, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo."

Sangiovanni ha assicurato il rimborso per coloro che hanno acquistato i biglietti del concerto al Forum o il nuovo album. Nel suo messaggio, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha sottolineato di non abbandonare la sua musica: "Non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma non ho le energie fisiche e mentali per portarlo avanti al momento. Voglio stare bene per condurre al meglio la musica come 'lavoro'. Continuerò a scrivere e a stare in studio, ma dedicherò del tempo a me stesso per migliorare questa condizione. Tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene."