Dal 20 luglio 2023 nei cinema italiani con Warner Bros. il film live-action di Barbie, commedia che vede protagonista Margot Robbie (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Tonya”) nei panni dell’iconica bambola Mattel, Ryan Gosling (“La La Land”, “Half Nelson”) in quelli dell’aitante interesse amoroso Ken. Il film è diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) da una sceneggiatura di Gerwig e del suo partner di vita e scrittura Noah Baumbach.
Barbie – Trama e cast
La trama ufficiale: Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
Nel cast Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken ci sono anche America Ferrera (“End of Watch – Tolleranza zero”, i film “Dragon Trainer”), Kate McKinnon (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Yesterday”), Michael Cera (“Scott Pilgrim vs. the World”, “Juno”), Ariana Greenblatt (“Avengers: Infinity War”, “65 – Fuga dalla Terra”), Issa Rae (“The Photograph – Gli scatti di mia madre”, “Insecure”), Rhea Perlman (“Nei miei sogni”, “Matilda 6 Mitica”) e Will Ferrell (i film “Anchorman”, “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”). Il cast è completato da Ana Cruz Kayne (“Piccole donne”), Emma Mackey (“Emily”, la serie TV “Sex Education”), Hari Nef (“Assassination Nation”, “Transparent”), Alexandra Shipp (i film “X-Men” ), Kingsley Ben-Adir (“Quella notte a Miami”, “Peaky Blinders”), Simu Liu (“Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), Ncuti Gatwa (“Sex Education”), Scott Evans (la serie TV “Grace e Frankie”), Jamie Demetriou (“Crudelia”), Connor Swindells (“Sex Education”, “Emma.”), Sharon Rooney (“Dumbo”, “Jerk”), Nicola Coughlan (“Bridgerton”, “Derry Girls” ), Ritu Arya (“The Umbrella Academy”), e il premio Oscar Helen Mirren (“The Queen – La Regina”).
Barbie – Trailer e video
Primo teaser trailer italiano ufficiale pubblicato il 16 dicembre 2022
Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 4 aprile 2023
Fan trailer “Barbie Girl” pubblicato il 16 aprile 2023
Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 25 maggio 2023
Nuovo spot tv in lingua originale pubblicato il 28 maggio 2023
Nuovi spot tv ufficiali pubblicati il 1° luglio 2023
Nuovi video ufficiali pubblicati il 5 luglio 2023
Nuovi video ufficiali pubblicati l’8 luglio 2023
Nuovi spot tv ufficiali pubblicati il 10 luglio 2023
Nuovo spot tv “Billie Elish” e clip “Ken” pubblicati il 10 luglio 2023
Nuove clip in lingua originale e spot tv in italiano pubblicati il 13 luglio 2023
Curiosità sul film
- Barbie è diretto da Greta Gerwig che ha curato la sceneggiatura del film insieme al candidato all’Oscar Noah Baumbach (“Storia di un matrimonio”, “Il calamaro e la balena”). Basato su ‘Barbie’ di Mattel. I produttori del film sono il candidato all’Oscar®, David Heyman (“Storia di un matrimonio”, “Gravity”), Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner, mentre Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams sono i produttori esecutivi.
- Il team creativo che ha lavorato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig è composto dal direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Rodrigo Prieto (“The Irishman”, “Silence”, “I segreti di Brokeback Mountain”), la scenografa sei volte nominata all’Oscar®, Sarah Greenwood (“La bella e la bestia”, “Anna Karenina”), il montatore Nick Houy (“Piccole donne”, “Lady Bird”), la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“Piccole donne”, “Anna Karenina”), il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt (“Paddington 2”, “La bella e la bestia”), il supervisore musicale George Drakoulias (“Rumore Bianco”, “Storia di un matrimonio”) e il compositore premio Oscar, Alexandre Desplat (“La forma dell’acqua”, “Grand Budapest Hotel”
- Diablo Cody ha ammesso di non avere una sceneggiatura completa quando era coinvolta nel progetto.
- Amy Schumer è stata scelta per il ruolo principale, ma ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione nel marzo 2017.
- Anne Hathaway è stata annunciata per sostituire Amy Schumer nel 2017, ma ha lasciato il progetto nel 2018.
- Ryan Gosling era l’unica scelta per il ruolo di Ken.
- Inizialmente la Sony avrebbe dovuto fungere da distributore del film prima che la Warner Bros. subentrasse nel 2018.
- Emma Mackey, Connor Swindells e Ncuti Gatwa hanno già recitato nella serie tv di successo Sex Education (2019).
- Lady Gaga è stata considerata per il ruolo di Barbie.
- La trama ricorda quella del film tv Life Size (2000), una commedia fantasy con Tyra Banks e Lindsay Lohan in cui una bambola di nome Eve (simile alla Barbie) si trasforma in una persona reale. Un sequel, intitolato Life-Size 2: A Christmas Eve, è stato presentato in anteprima il 2 dicembre 2018 su Freeform con Tyra Banks che ha ripreso il suo ruolo.
Interviste e dichiarazioni
In una nuova intervista con la CNN, Ryan Gosling ha rivelato alcuni dettagli in più sul suo Ken. Gosling ha spiegato che Ken nel film “Barbie” è senza un soldo, disoccupato e attraverserà una fase difficile quando incontrerà la Barbie di Margot Robbie.
Che la vita di Ken sia ancora più difficile della vita da ‘Uomo Grigio’, lo credo. Ken non ha soldi, non ha lavoro, non ha macchina, non ha casa. Gli stanno succedendo un po’ di cose.
L’attore Simu Liu ha descritto il film di Barbie come “folle” e “incredibilmente unico” e ha aggiunto:
Vorrei poter mostrare quello che facciamo ogni giorno perché è pazzesco…Quando stai girando una scena e funziona, si sente “HAHAHAHA!” È la sensazione più bella del mondo. Se sei uno stron*o su un set di Greta Gerwig, non c’è speranza per te”.
Nuove interviste pubblicate il 17 dicembre 2022
In un’intervista con The Tonight Show di Jimmy Fallon, Margot Robbie ha rivelato di essere stata “mortificata” dalle riprese pubbliche a causa dell’abbigliamento sgargiante.
A proposito, non posso dirti quanto fossimo mortificati. Sembra che stiamo ridendo e divertendoci, ma stavamo morendo dentro. Stavo morendo. Ero tipo, questo è il momento più umiliante della mia vita. Sapevo che avevamo degli esterni da girare a Los Angeles. Sapevo, ok, una volta che stavi facendo gli esterni, verrai beccato. Probabilmente ci sarà una piccola folla di persone che si distinguerà, perché, sai, ci distinguiamo un po’ in quegli abiti. Quindi sapevo che ci sarebbe stata un po’ di attenzione, e probabilmente alcune foto sarebbero uscite, ma non è andata così. Era come se fossero impazziti. Era come se centinaia di persone guardassero.
Emma Mackey della serie tv Sex Education e del film Emily fa parte del cast di “Barbie”, l’attrice britannica è stata la prima a rivelare che il film live-action includerà diverse Barbie, come Issa Rae e Hari Nef e altri Ken oltre a quello di Ryan Gosling, come Simu Liu di Shang-Chi e Ncuti Gatwa di Doctor Who. Durante un’intervista di Mackey con Total Film (via GamesRadar+) una entusiasta Mackey ha parlato del film in arrivo.
È molto inaspettato in molti modi. Penso che le persone avranno un’idea del film, e non credo che sarà quella che si aspettano. Sarà una sorpresa. Sono davvero eccitata. Ed è una commedia, grazie a Dio. Non si piane in questo film! Lascia che te lo dica. Non si piange! È stato fantastico fare una commedia pura, anche una commedia americana. E ho avuto modo di lavorare con alcuni dei miei eroi.
Vanity Fair ha riferito un momento particolare sul set di Barbie con Margot Robbie che ha lasciato la regista Greta Gerwig sbalordita sfoggiando un talento e un’adattabilità incredibili. Gerwig rivela di essere rimasta sorpresa dalla capacità di Robbie di interiorizzare e applicare immediatamente uno dei suoi appunti di regia più difficili.
Una volta, volevo riprendere Margot al rallentatore ma fare in modo che tutto il resto si muovesse velocemente, quindi sono andato da lei e le ho detto: “Potresti muoverti a 48 fotogrammi al secondo, anche se stiamo girando a 24 fotogrammi al secondo e tutti gli altri si muoveranno a velocità regolare?” Fece qualche calcolo e poi lo fece, ca**o. Si è letteralmente mossa ad un frame rate più elevato. Non so in quale categoria vada oltre alla magia.
Mentre chiacchierava con la cantante Dua Lipa nel suo podcast At Your Service, Gerwig ha raccontato di come ha accettato il compito di scrivere il film di Barbie per conto suo e del partner Noah Baumbach, inizialmente ad insaputa di quest’ultimo.
[Margot Robbie] è venuta da me e mi ha detto: “Saresti interessata a scriverlo?”, e io ho detto: “Sì!” E poi ho aggiunto: “E anche a Noah piacerebbe scriverlo.” Ma io non lo avevo messo al corrente. non ne avevo davvero parlato con Noah…penso che avevo avuto il bambino da sei mesi quando ho detto di sì. E non volevo che a gestire tutto fosse necessariamente lui… È stato nel marzo del 2020 che Noah mi ha detto: “Dovremmo scrivere un film su Barbie?” Ho detto: “Sì”. “Non ho alcuna idea al riguardo! Perché non hai firmato per scrivere una cosa diversa?’ Ed io ho risposto “Perché ho una buona sensazione. Mi piace Margot e ho una buona sensazione.”
Durante un’ospitata al The Tonight Show di Jimmy Fallon, la regista Greta Gerwig ha ricordato la sua reazione quando sono trapelate le prime foto del set di Barbie che mostravano Gosling e Robbie sulla spiaggia. Quando le foto trapelate sono emerse online e hanno mandato in delirio gli utenti di Internet, Gerwig è rimasta assolutamente scossa, con le reazioni dei fan che le hanno fatto capire quanto fosse “folle” il suo mondo di Barbie.
Avevamo girato la maggior parte del film a Londra e poi siamo andati a Los Angeles per girare, e tutto per noi era così normale – Il cast era così impegnato. Tutti hanno dato il meglio. Hanno lavorato sodo. È stato un enorme impegno per tutti. E poi ci siamo resi conto, in quel momento a causa di quello foto online che “Sembravamo di pazzi!’ Ma non non ce ne rendevamo conto”.
Durante un’intervista con Variety, Margot Robbie ha confermato un accessorio di Barbie che apparirà nel film. Parlando con Carey Mulligan, Robbie ha confermato che il film di Barbie includerà gli ambiti playset.
Le case dei sogni? Vedrai alcune case dei sogni. E sarà tutto ciò che hai sempre sognato.
Nuove interviste pubblicate il 16 aprile 2023
Ryan Gosling ha fatto luce sul suo personaggio di Ken nel prossimo film di Barbie spiegando in un’intervista con Entertainment Tonight che la vita del suo Ken non è proprio quella da sogno e cool dei giocattoli.
Quella vita di Ken è ancora più dura della vita dell’Uomo Grigio, credo. Ken non ha soldi, non ha lavoro, non ha macchina, non ha casa. Sta attraversando un momento particolare.
Durante un’ospitata al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Gosling ha fatto un’affermazione piuttosto audace sul suo prossimo film Barbie affermando che il film ha la “migliore sceneggiatura che abbia mai letto”.
Gosling ha anche rivelato a Variety che spera che tutti i Ken si sentiranno finalmente considerati dopo aver visto Barbie:
Questo è successo per tutta la mia vita. Penso che molti Ken si sentiranno finalmente considerati quando vedranno ilfilm. Devo farlo per i Ken del mondo. Nessuno gioca con i Ken!
In un’intervista con il Wall Street Journal, Will Ferrell ha descritto il suo ruolo nel film Barbie, il CEO di un’azienda di giocattoli, e cosa pensa del film nel suo insieme:
È, a mio modesto parere, l’ultimo esempio di arte alta e arte bassa. È un omaggio amorevole al mbrand e, allo stesso tempo, non potrebbe essere più satirico: solo un fantastico commento sul patriarcato maschile e sulle donne nella società e sul perché Barbie è criticata e tuttavia perché ogni bambina vuole ancora giocare con Barbie. Amico, quando l’ho letto, ho pensato: “È fantastico”. Posso interpretare l’amministratore delegato di Mattel ed essere quel tipo che appare solo insensibile ma strano e poi, non per rovinare nulla, ma… Comunque, questo è ciò che mi entusiasma.
Margot Robbie ha parlato delle sue prime impressioni sulla sceneggiatura del film in una recente intervista via Deadline:
La prima volta che ho letto la sceneggiatura di Barbie, la mia reazione è stata: ‘Ah! E’ davevero bella. Peccato che non vedrà mai la luce del sole. Perché non ci lasceranno mai fare questo film.
Nuova immagine ufficiale di Ryan Gosling pubblicata il 15 giugno 2022
Nuove foto dal set pubblicate il 23 giugno 2022
Video e nuove foto dal set pubblicati il 28 giugno 2022
Nuove foto dal set pubblicate il 17 luglio 2022
Hari Nef e e Arianna Greenblatt hanno confermato di aver finito di girare le loro scene del film “Barbie”. Greenblatt ha pubblicato un foto con un messaggio su Twitter, mentre Nef ha condiviso una foto su Instagram in cui ha posato insieme ai suoi compagni di cast Margot Robbie, America Ferrera, Alexandra Shipp, Ana Cruz Kayne e Sharon Rooney.
Ha lasciato Barbieland oggi?. che posto speciale in cui trovarsi. Amo e rispetto ogni persona in questo film e sono così entusiasta che il mondo possa vedere cosa abbiamo creato…vado per iniziare il mio nuovo viaggio! non dimenticare di indossare più rosa che puoi in onore di Barbie ????
Questo è un annuncio di fine riprese per la bambola! ci vediamo a Barbieland.
Nuovo tweet con annuncio primo trailer pubblicato il 16 dicembre 2022
Nuovi tweet di reazione al trailer pubblicati il 17 dicembre 2022
Dicono che l’imitazione sia la più sincera forma di adulazione! Anche Barbie è una fan di Kubrick…
Nuove immagini e video per Vogue Magazine pubblicati il 24 maggio 2023
Nuova copertina “Time” pubblicata il 05 luglio 2023
Barbie – Storia e filmografia
Barbie è una “fashion doll” prodotta dalla società di giocattoli americana Mattel, Inc. e lanciata nel marzo 1959. La creatrice dell’iconica bambola è la donna d’affari americana Ruth Handler che come base ha usato una bambola tedesca chiamata Bild Lilli. Barbie è la figura di spicco di un marchio di bambole e accessori Mattel, inclusi altri membri della famiglia e bambole da collezione. Barbie è stata un afetta importante del mercato delle bambole di moda giocattolo per oltre sessant’anni ed è stata oggetto di numerose controversie e cause legali, spesso coinvolgendo parodie della bambola e del suo stile di vita. Mattel ha venduto oltre un miliardo di Barbie, rendendola la linea più grande e redditizia dell’azienda. Il marchio delle bambole Barbie si è espanso diventando un franchise multimediale, inclusa una lunga serie di film d’animazione iniziata nel 2001.
Dal 2002 al 2017, i film sono stati trasmessi regolarmente sul canale via cavo Nickelodeon. Barbie e il suo ragazzo Ken sono stati descritti come le due bambole più famose al mondo. La bambola ha trasformato il business dei giocattoli nelle comunità benestanti di tutto il mondo, diventando un veicolo per la vendita di merchandising correlato (accessori, vestiti, amiche di Barbie, ecc.). Le vendite di bambole Barbie hanno iniziato a diminuire drasticamente dal 2014 al 2016. Nel 2020, Mattel ha venduto bambole e accessori Barbie per un valore di 1,35 miliardi di dollari e questa è stata la migliore crescita delle vendite degli ultimi due decenni. Si tratta di un aumento rispetto ai 950 milioni di dollari venduti dal marchio nel 2017.
Dalla metà alla fine degli anni ’80, i prodotti del marchio Barbie non includevano non solo la gamma di bambole con i loro vestiti e accessori, ma anche una vasta gamma di articoli correlati come libri, abbigliamento, cosmetici e videogiochi. Barbie ha avuto un franchise multimediale a partire da Barbie nello Schiaccianoci nel 2001, quando ha iniziato ad apparire come attrice virtuale in una serie di film animati al computer che sono stati distribuiti in home video/formati direct-to-video e su Blu-ray dal 2013.
Nel 2013, i film di Barbie direct-to-video hanno venduto oltre 110 milioni di unità in tutto il mondo. Prima dei film, il marchio aveva pubblicato due speciali televisivi nel 1987 in risposta all’aumento dei media digitali in quel momento; Barbie and the Rockers: Out of This World e il suo sequel, oltre a ispirare una canzone dance europop di successo, “Barbie Girl” (1997) di Aqua. È apparsa in diverse serie televisive e web; tra cui Barbie: Life in the Dreamhouse e Barbie Dreamhouse Adventures, ed è stato anche un personaggio secondario nei film Toy Story della Pixar e nei film My Scene. Nel 2015, Barbie ha iniziato ad apparire come vlogger su YouTube chiamata Barbie Vlogger dove parla della sua vita immaginaria, della moda, degli amici e della famiglia e persino di argomenti difficili come la depressione e il razzismo.
Dalla metà alla fine degli anni ’80, i prodotti a marchio Barbie includevano non solo la gamma di bambole con i loro vestiti e accessori, ma anche una vasta gamma di articoli di marca come libri, abbigliamento, cosmetici e videogiochi. Barbie ha avuto un franchise multimediale a partire da Barbie nello Schiaccianoci nel 2001, quando ha iniziato ad apparire come attrice virtuale in una serie di film animati al computer che sono stati distribuiti in home video/formati direct-to-video e su Blu-ray Nel 2009, Barbie ha festeggiato il suo 50° compleanno. Le celebrazioni includevano una sfilata a New York per la Mercedes-Benz Fashion Week. L’evento ha messo in mostra creazini di moda fornite da cinquanta noti stilisti tra cui Diane von Fürstenberg, Vera Wang, Calvin Klein, Bob Mackie e Christian Louboutin.
BARBIE – FILMOGRAFIA
– Barbie e lo schiaccianoci (Barbie in the Nutcracker, 2001)
– Barbie Raperonzolo (Barbie as Rapunzel, 2002)
– Barbie e il lago dei cigni (Barbie of Swan Lake, 2003)
– Barbie – La principessa e la povera (Barbie as the Princess and the Pauper, 2004)
– Barbie Fairytopia (2004)
– Barbie e la magia di Pegaso (Barbie and the Magic of Pegasus, 2005)
– Barbie Fairytopia: Mermaidia (2005)
– Il diario di Barbie (The Barbie Diaries, 2006)
– Barbie e le 12 principesse danzanti (Barbie in the 12 Dancing Princesses, 2006)
– Barbie Fairytopia – La magia dell’arcobaleno (Barbie Fairytopia: Magic of the Rainbow, 2006)
– Barbie principessa dell’isola perduta (Barbie as the Island Princess, 2007)
– Barbie Mariposa (Barbie Mariposa and Her Butterfly Friends, 2008)
– Barbie e il castello di diamanti (Barbie and the Diamond Castle, 2008)
– Barbie e il canto di Natale (Barbie in a Christmas Carol, 2008)
– Barbie presenta Pollicina (Barbie Presents Thumbelina, 2009)
– Barbie e le tre moschettiere (Barbie and the Three Musketeers, 2009)
– Barbie e l’avventura nell’oceano (Barbie in A Mermaid Tale, 2010)
– Barbie – La magia della moda (Barbie: A Fashion Fairy Tale, 2010)
– Barbie – Il segreto delle fate (Barbie: A Fairy Secret, 2011)
– Barbie – L’accademia per principesse (Barbie Princess Charm School, 2011)
– Barbie – Il Natale perfetto (Barbie: A Perfect Christmas, 2011)
– Barbie e l’avventura nell’oceano 2 (Barbie in A Mermaid Tale 2, 2012)
– Barbie – La principessa e la popstar (Barbie: The Princess & The Popstar, 2012)
– Barbie e le scarpette rosa (Barbie in The Pink Shoes, 2013)
– Barbie Mariposa e la principessa delle fate (Barbie Mariposa & the Fairy Princess, 2013)
– Barbie e il cavallo leggendario (Barbie & Her Sisters in A Pony Tale, 2013)
– Barbie e la principessa delle perle (Barbie in the pearl princess, 2014)
– Barbie e il Regno segreto (Barbie in the secret door, 2014)
– Barbie Super Principessa (Barbie in Princess Power, 2015)
– Barbie Principessa Rock (Barbie in Rock’n Royals, 2015)
– Barbie e il tesoro dei cuccioli (Barbie and Her Sisters in The Great Puppy Adventure, 2015)
– Barbie – Squadra speciale (Barbie: Spy Squad, 2016)
– Barbie – Avventura stellare (Barbie Star light adventure, 2016)
– Barbie e la ricerca dei cuccioli (Barbie and Her Sisters in A Puppy Chase, 2016)
– Barbie – Nel mondo dei videogame (Barbie Video Game Hero, 2017)
– Barbie – La magia del delfino (Barbie Dolphin Magic, 2017)
– Barbie – Avventura da principessa (Barbie: Princess Adventure, 2020)
– Barbie e Chelsea – Il compleanno perduto (Barbie & Chelsea: The Lost Birthday, 2021)
– Barbie: Big City, Big Dreams (2021)
– Barbie: Mermaid Power (2022)
– Barbie: Epic Road Trip (2022)
Gadget & Merchandise
Mattel ha annunciato una nuova collezione di prodotti ispirata all’attesissimo “Barbie Il Film”. Creato in collaborazione con Warner Bros. Pictures che debutta nelle sale cinematografiche italiane il 20 luglio, ma già da oggi i fan potranno vivere l’atmosfera della pellicola e immaginare ancora più storie con tutti i giocattoli della linea, tra cui UNO®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, MEGA e ovviamente Barbie.
La linea di bambole ispirate al film con Margot Robbie e Ryan Gosling presenta look che i fan vedranno sul grande schermo, fedelmente ispirati Barbie, Ken e ai nuovi personaggi di Barbie Land e non solo. La collezione richiama gli stili Barbiecore e Ken-ergy presenti nel film, sia nei look che nei set coordinati indossati nel lungometraggio. Ma non solo, la collezione presenta iconici accessori must-have, tra cui una replica della Casa dei Sogni a tre piani con mattoncini MEGA e una splendida Corvette® rosa Radio-Comandata di Hot Wheels.
La linea di bambole “Barbie Il Film” include:
- Barbie Il Film – Bambola Barbie con vestito a quadretti rosa (HPJ96): la bambola indossa un abito a quadretti rosa e bianchi d’ispirazione vintage, completo di collana a margherite e scarpe décolleté rosa pastello a forma di cuore | Prezzo consigliato al pubblico: € 49.99
- Barbie Il Film – Bambola Barbie con look Pink Western (HPK00): la bambola indossa un accattivante gilet in jeans rosa stile western e jeans a zampa d’elefante, coordinati con cappello da cowgirl e stivali bianchi | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Barbie con look dorato (HPJ99): la bambola indossa un’elegante tuta con paillettes, acconciatura con morbide onde, scarpe e gioielli coordinati all’abito | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Ken con look Denim (HRF27): la bambola indossa un look interamente in denim con gilet aperto e jeans azzurri chiari; dettaglio fashion a completare il look, gli iconici boxer di Ken che si intravedono in vita. | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Barbie con vestito azzurro (HRF26): la bambola indossa un look con stampa scozzese in tre pezzi coordinati color pastello con gonna a sbuffo, giacca corta e camicetta abbinata. | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Ken con look a Strisce Pastello (HPJ97): la bambola indossa un look da spiaggia a righe color rosa e verde menta con tavola da surf. | Prezzo consigliato al pubblico: € 49.99
- Barbie Il Film – Bambola Gloria Look Pink Power (HPJ98): la bambola indossa un completo rosa a tre pezzi con giacca satinata, camicetta abbinata e pantaloni gessati con polsini alla moda. | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Ken con look Disco Gold and White (HPK04): la bambola indossa un look da festa con tuta bianca e maniche in tessuto oro metallizzato, con l’iniziale “K” in metallo lucido per aggiungere un tocco distintivo |Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola President (HPK05): la bambola indossa un ampio abito in satin con corpetto luccicante che lascia le spalle scoperte e dettagli dorati luccicanti che scendono lungo la gonna. | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Fashion Pack (HPK01): il set include tre abiti iconici di Barbie tratti dal film, un prendisole blu e bianco, una camicetta rosa a quadretti con pantaloncino e un pigiama da sogno; tutti gli outfit comprendono anche gli accessori. | Prezzo consigliato al pubblico: € 74.99
- Barbie Il Film – Bambola Pink Corvette Decappottabile (HPK02): Caratterizzata da una sinuosa silhouette retrò e verniciatura rosa, con dettagli ispirati al film come pneumatici con fascia bianca e cerchi cromati | Prezzo consigliato al pubblico: € 149.99
Insieme agli articoli Barbie ispirati ai personaggi di “Barbie Il Film”, Mattel ha lanciato anche una collezione di prodotti che celebrano il lungometraggio live action attraverso l’ampio portfolio Mattel, tra cui:
- Barbie Il Film – UNO (HPY59): il mazzo di carte presenta una grafica ispirata ai personaggi e alle scene del film, inclusa una regola speciale dedicata a questo lancio | Prezzo consigliato al pubblico: 12.99€
- Barbie Il Film – Hot Wheels RC Corvette (HPW40): Versione radiocomandata della Corvette Stingray del 1956, che può contenere due bambole Barbie per immaginare incredibili viaggi e avventure in compagnia di Barbie. | Prezzo consigliato al pubblico: € 75.99
- Barbie Il Film – MEGA Casa dei Sogni (HPH26): replica in mattoncini dell’iconica Casa dei Sogni a 3 piani di Barbie vista nel film, con scala a chiocciola, piscina e scivolo. | Prezzo consigliato al pubblico: 154.99€
- Barbie Il Film – Hot Wheels Corvette rosa Veicolo die-cast in scala 1:64 (HPR54): rigorosamente rosa, fedelmente ispirato al veicolo del film, rievoca i momenti indimenticabili vissuti da Barbie; un autentico pezzo da collezione. | Prezzo consigliato al pubblico: € 2.79
La collezione Mattel di prodotti “Barbie Il FIlm”, all’interno di confezioni da collezione, è disponibile presso i principali rivenditori a livello nazionale e internazionale, tra cui ipermercati, supermercati, negozi di giocattoli e piattaforme e-commerce, ad un prezzo consigliato da € 1.79 a € 154.99.
Barbie – La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono del compositore Alexandre Desplat (Pinocchio di Guillermo del Toro, Asteroid City) premio Oscar per le colonna sonore di Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro. Desplat e la regista Greta Gerwing hanno collaborato anche per l’adattamento “Piccole donne” del 2019.
- La colonna sonora include brani di Dua Lipa, Tame Impala, Haim, Charli XCX, Ice Spice. Karol G e Lizzo.
1. Pink – Lizzo
2. Dance the Night – Dua Lipa
3. Barbie World (with Aqua) – Nicki Minaj & Ice Spice
4. Speed Drive – Charli XCX
5. WATITI (feat. Aldo Ranks) – KAROL G
6. DA COMUNICARE
7. Journey to the Real World – Tame Impala
8. I’m Just Ken – Ryan Gosling
9. Hey Blondie – Dominic Fike
10. Home – HAIM
11. DA COMUNICARE
12. Forever & Again – The Kid LAROI
13. Silver Platter – Khalid
14. Angel – PinkPantheress
15. butterflies – GAYLE
16. Choose Your Fighter – Ava Max
17. Barbie Dreams (feat. Kali) – FIFTY FIFTY
La compilation del film “Barbie” è disponibile su Amazon.
Primo video musicale ufficiale di “Dua Lipa” pubblicato il 28 maggio 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “Karol G” pubblicato l’8 giugno 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “PinkPantheress” pubblicato il 15 giugno 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “Nicki Minaj & Ice Spice” pubblicato il 1° luglio 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “Charli XCX” pubblicato il 1° luglio 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “FIFTY FIFTY” pubblicato L’8 luglio 2023
Nuovo video musicale ufficiale di “Billie Eilish” pubblicato il 13 luglio 2023
Barbie – Foto e poster
from cinema – My Blog https://ift.tt/g1FPVUN
via IFTTT