La giornata di George stava andando abbastanza bene finché non è andata all’inferno.
L’episodio 1 della stagione 1 del progetto Lazarus ha iniziato una versione fantascientifica coinvolgente di “Ricomincio da capo” senza un pizzico di umorismo.
Invece dell’iconico Invoice Murray in questa serie britannica importata, abbiamo il simpatico George, interpretato da Paapa Essiedu (I Could Destroy You).
George è un uomo qualunque aggiornato per l’period digitale. Invece di essere un romanziere alle prime armi, period un progettista di app. Hanno la stessa spinta creativa e la stessa probabilità di successo.
Fortunatamente, George aveva la sua ragazza convivente, Sarah, nel suo angolo. Sarah è un’insegnante, ma period comunque disposta a portare avanti finanziariamente il sogno di George. La solidale Sarah è facile da apprezzare.
Il 1 luglio si è rivelato un giorno importante per George. Ha impressionato un funzionario di banca individuando un’azienda americana in procinto di subire turbolenze. George ha ottenuto il prestito di cui aveva bisogno per far decollare la sua app di previsione aziendale, Hazard Lights (bel nome!).
Con tutte le app in fase di sviluppo, è così facile ottenere un prestito muniti solo di un pill e di un’concept? Immagino sia per questo che si tratta di finzione speculativa.
La celebrazione del povero George è stata di breve durata, con il prossimo virus mortale prefigurato in TV al ristorante dove lui e Sarah stavano spendendo il suo finanziamento iniziale.
Il bravo ragazzo George non riusciva a prendersi una pausa. Sorprendentemente, Sarah è rimasta incinta ma poi ha preso il virulento virus MERS-22 che ha riempito i pronto soccorso di Londra.
Il tempo sbatté le palpebre e George tornò a letto con Sarah mentre il 1 luglio ricominciava.
Se guardi spesso la TV on-line, penseresti che ottenere una ripetizione sarebbe una buona cosa. Ma George ha gestito male questo sviluppo.
Piuttosto che tentare di determinare cosa gli fosse successo, George ha gridato al mondo del suo caso di déjà vu, che non si è divertito.
L’ufficiale di banca non è stato venduto quando George gli ha detto che aveva già concesso a George il prestito e non gli avrebbe concesso un prestito la seconda volta. Le banche cercano di non consegnare denaro a persone che sembrano pazze.
Quando George informò Sarah che quel giorno period già vissuto, la sua risposta iniziale fu piuttosto preoccupata.
Più George diventava ossessionato, più la loro relazione si deteriorava fino a quando Sarah alla wonderful si è trasferita poiché non avrebbe ricevuto l’aiuto professionale che lei aveva raccomandato.
Ma quando George ha tentato di inseguire Sarah, ha finalmente ottenuto un po’ della chiarezza che stava cercando.
Una donna gli si avvicinò e gli descrisse accuratamente come stava vivendo. Gli ha anche dato un indirizzo dove andare dopo il suo prossimo salto indietro nel tempo.
Fortunatamente, George period un ragazzo intelligente che ha imparato dai suoi errori. Quindi, quando è saltato indietro di nuovo, ha fatto finta di non accorgersene. Dopo un gioco a letto con Sarah, corse all’indirizzo che gli period stato dato.
E tutto gli è diventato chiaro, grazie al suo reclutatore, Archie. Period un membro di The Lazarus Challenge, che utilizza il viaggio nel tempo per prevenire i cataclismi che pongono wonderful al mondo. Apparentemente, l’avevano fatto più volte in passato e la maggior parte dell’umanità ne period totalmente all’oscuro.
George period consapevole di questi ripristini temporali perché period un mutante (sfortunatamente, non uno figo come Wolverine). Dato che period un essere così raro, Lazarus voleva reclutarlo nella loro squadra.
La maggior parte della squadra, guidata dall’amabile mamma, proveniva da vari eserciti di tutto il mondo. Probabilmente perché le persone che stanno pensando di far saltare in aria il mondo non si fermeranno solo perché hai chiesto gentilmente. Ci deve essere potenza di fuoco per sostenere quella richiesta.
Poi c’period Giorgio. Quale possibile set di abilità potrebbe portare a questa impresa scientifica? Come ha notato sarcasticamente il suo compagno mutante Shiv nel tipico stile delle citazioni televisive, “Un progettista di app. Quello è tornerà utile”.
George si è unito a Lazarus ma ha continuato a vivere la sua vita in modo intelligente, lasciando Sarah a scuola e poi andando nel “suo ufficio”, in questo caso, un’elegante configurazione che monitora il caos in tutto il mondo e una singolarità che rende possibili i salti temporali. (Non sforzarti troppo di capire la scienza. Fallo e basta.)
Una vita di tutti i giorni significava anche che George doveva partecipare a occasioni sociali, come una festa a casa di Karl, il pomposo collega di lavoro di Sarah che la brama.
Ha infastidito George per una mancia sugli investimenti e George gli ha dato il nome dell’azienda americana in fallimento. Questo si è rivelato un punto cruciale della trama.
Dopo aver stupidamente investito, Karl ha affrontato Sarah riguardo alle sue perdite. L’ha afferrata, facendola quasi inciampare davanti a un camion della spazzatura, ma George è arrivato in tempo per prenderla.
Il primo caso catturato da George period una testata nucleare mancante soprannominata Large Boy. Incredibilmente, Archie ha minimizzato la possibilità che l’arma rubata fosse un problema come quelli scomparsi ogni giorno. Ragazzo, si sbagliava!
L’algoritmo di George (sì, app!) Gli ha permesso di trovare un collegamento tra il furto della bomba e un ex agente di Lazarus diventato terrorista. Ciò ha portato a un emozionante inseguimento attraverso Parigi, dove Dane ha fatto cose meravigliose con un camper.
Tuttavia, sia Dane che Archie sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco. Fortunatamente, proprio mentre si formava il fungo atomico, la mamma ha fatto un salto nel tempo, riportando in vita Dane e Archie, in stile fumetto.
Tuttavia, George si trovò di fronte a un dilemma. Impegnato al telefono, questa volta non ha beccato Sarah quando Karl l’ha spinta. Quindi usa egoisticamente ciò che ha imparato a proprio vantaggio? Sembra un momento in arrivo “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”.
Per vedere come cambia la vita di George, guarda The Lazarus Challenge on-line.
George è fuori di testa?
Quale degli altri membri del crew ti piace di più?
Cosa ne pensi dell’uso del viaggio nel tempo per prevenire l’Armageddon?
Commenta qui sotto.
Dale McGarrigle è uno scrittore di personale per TV Fanatic. Seguilo Cinguettio.
from Television – My Blog https://ift.tt/ZNCuAlf
via IFTTT