Dal 27 aprile 2023 nei cinema italiani con I Marvel Photos Beau ha paura (Beau ha paura)l’ultimo lungometraggio realizzato dall’acclamato regista Ari Aster, noto in precedenza per i successi horror Ereditaria – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati. Aster torna a stupire il pubblico con un’opera che intreccia mistero e umorismo nero in un viaggio folle e immersivo. Il movie descritto come un horror surrealista che racconta il percorso di vita di uno degli “imprenditori di maggior successo di tutti i tempi”, di nome Beau, interpretato dal premio Oscar Joaquin Fenice.
Beau ha paura – Trama e forged
La trama ufficiale: In “Beau ha paura” Joaquin Phoenix (“Lei”, “Joker”) è un individuo paranoico che deve affrontare una strabiliante odissea, che includerà selvagge minacce sovrannaturali, per tornare a casa da sua madre in questo movie audace e genialmente adrenalinico.
Il forged del movie embrace anche Nathan Lane, Amy Ryan, Patti LuPone, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Hayley Squires, Denis Ménochet e Armen Nahapetian nei panni di un Beau adolescente.
Beau ha paura – Trailer e video
Trailer italiano ufficiale pubblicato il 20 marzo 2023
Video backstage in italiano pubblicato il 2 aprile 2023
Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 9 aprile 2024
Nuove clip ufficiali pubblicate il 7 maggio 2023
Curiosità sul movie
- Questo movie pare sia basato su un precedente cortometraggio di Ari Aster dal titolo “Beau”. Una bozza della sceneggiatura del 2014 della versione integrale è stata diffusa su Web ed è ampiamente ammirata e anticipata dai fan dello sceneggiatore/regista.
- Il movie è stato descritto da Ari Aster come una “stravagante commedia da incubo”.
- “Beau Is Afraid” pare sia costato 60 milioni di dollari, che la rende la più grande produzione di A24 fino advert oggi. Il movie segna la terza collaborazione di Ari aster e A24 dopo ii successi horror “Hereditary” e “Midsommar”.
- Prima della sua morte, designato al ruolo di protagonista c’period l’attore Billy Mayo, collaboratore di lunga information del regista Ari Aster.
- Il movie period originariamente intitolato “Disappointment Boulevard” ma è stato cambiato in “Beau Is Afraid”.
- Joaquin Phoenix e Parker Posey hanno già lavorato insieme in Irrational Man (2015). L’attore Stephen McKinley Henderson ha descritto Aster e Phoenix come “molto simpatici…il loro modo di lavorare insieme period come se fossero davvero dei vecchi amici. Potevano arrabbiarsi e riconciliarsi nel giro di pochi secondi. Ma il lavoro period sempre meglio per questo.
- Il movie è stato girato a Saint-Bruno-de-Montarville, un sobborgo fuori dall’isola di Montreal in Quebec, con il direttore della fotografia Pawel Pogorzelski e la scenografa Fiona Crombie.
Gadget e merchandising
Il pigiama ufficiale del movie
Destiny di nuovo quei brutti sogni? Scivola in qualcosa di sicuro e setoso. Pigiama in chiffon di raso grigio con profili e ricami bianchi. Vestibilità oversize.
Il pigiama ufficiale di Joaquin Phoenix nel movie di Ari Aster è disponibile sul sito ufficiale di A24.
Beau ha paura – La colonna sonora
- Le musiche originali del movie sono di Il Mantello Haxan nome d’arte di Bobby Krliccompositore, artista, produttore musicale e musicista britannico alla sua seconda collaborazione con il regista ari Aster dopo il movie horror “Midsommar”.
- The Haxan Cloak ha pubblicato due album completi (The Haxan Cloak del 2011 e Excavation del 2013). Come produttore, Krlic ha lavorato con artisti come Björk, Father John Misty, Khalid, Troye Sivan, Goldfrapp, Serpentwithfeet e The Physique. Ha anche composto numerous colonne sonore, accreditate con il suo vero nome, tra cui il crime Codice 999 e serie television venire Sparatutto, L’alienista e Perforatore di neve.
“Disco” 1:
1. Observe (2:08)
2. Sempre con l’acqua (2:59)
3. Invasione (1:21)
4. Bloccati fuori (1:43)
5. Di nuovo dentro (2:29)
6. Il volo del festeggiato che accoltella (1:32)
“Disco” 2:
1. Jeeves Juju (1:23)
2. Sogno suburbano (2:54)
3. Tre cose (1:05)
“Disco” 3:
1. La foresta (2:54)
2. Jeeves attacca (1:16)
“Disco” 4:
1. Ritorno a casa (2:33)
2. Le sessioni (1:33)
3. La soffitta (3:18)
4. Salpare (3:04)
“Disco” 5:
1. Il processo (4:01)
2. I cieli (1:52)
La colonna sonora di “Beau ha paura” è disponibile su Amazon.
Foto e locandina
from cinema – My Blog https://ift.tt/F5e1GBV
via IFTTT