Sally Discipline sul lavoro con Lee Strasberg: “Period uno dei migliori insegnanti di recitazione”


sally field lee strasberg
Foto per gentile concessione di Deposit Pictures

“Attraverso Lee, ho imparato come… complicare un personaggio, come trovare un personaggio, come usare te stesso, come allontanarti da te stesso e come imbrigliare te stesso.” –Sally Discipline

Attrice due volte vincitrice dell’Oscar e tre volte Emmy Award Campo Sally può contare dozzine di ruoli memorabili nella sua carriera, anche in movie come Smokey e il bandito (1977), Magnolie d’acciaio (1989), e La signora Doubtfire (1993), solo per citarne alcuni. Sebbene abbia iniziato la sua carriera come attrice adolescente, Discipline ha successivamente sviluppato un immenso rispetto da parte dei suoi colleghi per i suoi ruoli, ricevendo infine il SAG Life Achievement Award nel 2023. Ha parlato con Varietà sull’onore e su ciò che ha imparato lavorando con l’Actors Studio.

A metà degli anni ’70, Discipline ha lavorato con il co-fondatore di Actors Studio Lee Strasberg, che le ha insegnato le tecniche che le hanno permesso di andare oltre i primi ruoli che hanno lanciato la sua carriera. Lavorando con Strasberg, ha sentito ancora una volta la scintilla originale che ha acceso il suo interesse per il teatro:

“Quando avevo 12 anni, c’period un dipartimento di recitazione a scuola, ed period di vitale importanza per la mia vita.
Non l’ho mai lasciato. Ho passato un periodo molto difficile e sono dovuto andare alla scuola serale e estiva per seguire le lezioni a cui non andavo. Non stavo tagliando la lezione, ma ero sempre nel dramma. Ma avevo un amore per qualcosa, e quello period il dramma.

“Anni dopo, durante la prima stagione di La suora volantemi ha detto la mia cara amica Madeleine Sherwood [about Strasberg] e per ottenere [to his class] un mercoledì sera, e quello fu l’inizio dell’Actors Studio, e non lasciai lavorare per molto tempo, e alla superb stavo studiando con Lee. Lo ha completamente cambiato, perché finalmente stavo arrivando in un posto dove potevo imparare il mestiere che volevo tanto imparare.

Più specificamente, il suo lavoro con Strasberg l’ha aiutata a “dissociare” i suoi sentimenti dalle emozioni del personaggio che stava interpretando:

“Period uno dei migliori insegnanti di recitazione. Quando ho eseguito la mia prima scena per Lee, avevo imparato presto nella mia vita come dissociarsi da quel tipo di adrenalina di nervi focalizzati. Sono sicuro di essere terrorizzato, ma non lo sentivo, tutto ciò che period per me period questa unità di straordinaria concentrazione.

“Attraverso Lee, ho imparato come usare quell’attenzione su come complicare un personaggio, come trovare un personaggio, come usare te stesso, come allontanarti da te stesso e come imbrigliare te stesso.”



Supply hyperlink



from Casting – My Blog https://ift.tt/j0a2tyT
via IFTTT