RaiPlay celebra il Vate: “Gabriele D’Annunzio – Una vita inimitabile” in diretta il 10 settembre alle 21.10

 


GABRIELE D’ANNUNZIO – Una vita inimitabile

Su RaiPlay il 10 settembre alle 21.10 e su Rai 3 il 12 settembre alle 23.15

Dalla Nave Puglia del Vittoriale degli ItalianiEdoardo Sylos Labini, accompagnato dalle musiche del maestro Sergio Colicchio, guiderà lo spettatore in un affascinante viaggio alla scoperta di uno dei personaggi più iconici e controversi della storia e della letteratura italiane.

“Gabriele D’Annunzio – Una vita inimitabile” andrà in onda in diretta su RaiPlay martedì 10 settembre alle ore 21.10, e sarà trasmesso su Rai 3 giovedì 12 settembre alle 23.15.

Lo spettacolo ripercorre la straordinaria ascesa del Vate: dal periodo romano, quando da giovanissimo comincia a farsi spazio tra le luci e le ombre della società letteraria, fino agli ultimi anni al Vittoriale degli Italiani, dove erige il proprio monumento-museo.

C’è spazio per i suoi amori tormentati, da quello con la moglie Maria Hardouin alla passione travolgente per Eleonora Duse, e per la sua dimensione politica e artistica, espressa attraverso capolavori come Il piacereLa pioggia nel pineto e Notturno, fino ai celebri carteggi con la Duse — il lascito immortale di un uomo che ha fatto della propria vita un’opera d’arte.

“Gabriele D’Annunzio – Una vita inimitabile” è una produzione in diretta di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, diretta da Marcello Ciannamea, con Edoardo Sylos Labini e il maestro Sergio Colicchio, tratta dal programma di Rai Cultura di Edoardo Sylos Labini e Angelo Crespi“Inimitabili”.

📸 Link alle foto ufficiali: