L’attrice Giorgia Faraoni è la protagonista di ‘No way out’, il nuovo film horror diretto da Dario Germani, in uscita il 14 febbraio in 60 sale del circuito UCI. Un thriller che promette di lasciare il pubblico senza fiato, un B-movie con un tocco di erotismo, perfetto per i fan del genere. La pellicola segue le vicende di Carol, un’influencer che, insieme alla compagnaRoberta, si trova coinvolta in una disavventura a bordo di una barca a causa dello skipper Frank, il cui comportamento violento trasforma la crociera in un incubo.
Per Giorgia Faraoni, questo film segna un debutto importante nel mondo dell’horror, un genere che l’ha vista per la prima volta come protagonista assoluta. «Questo è il mio primo horror», racconta l’attrice. «Sono stata un mese nelle Filippine con tutta la squadra, il regista e gli altri attori, e si è creato un gruppo molto affiatato. Un mese dall’altra parte del mondo, sempre insieme, è stata un’esperienza che mi ha dato tantissimo e che porterò sempre nel cuore».
Il film, ambientato in un’atmosfera carica di tensione e mistero, gioca su dinamiche psicologiche complesse. Giorgia interpreta Carol, un’influencer che, insieme alla compagna Roberta, studentessa di medicina, si ritrova sull’isola di Palawan per una vacanza-lavoro. Decidono di noleggiare una barca per una crociera privata, ma quello che inizialmente sembrava un viaggio rilassante si trasforma presto in un incubo quando lo skipper Frank inizia a comportarsi in modo sempre più violento e pericoloso. «Io sono Carol, una travel influencer, e racconta di due donne che si trovano presto a dover difendersi dalla furia dello skipper», spiega l’attrice. «Il mio personaggio e Roberta instaurano un gioco pericoloso con Frank, ma le cose si complicano quando scoprono che lui non è stabile. Poi mi fermo per non spoilerare il film!» aggiunge, con un sorriso che stuzzica la curiosità
«Un personaggio complesso che ama provocare e giocare con la propria sessualità, molto diverso da me, che mi ha permesso di scoprire nuovi lati di me e della mia sessualità. » aggiunge Giorgia.
Un elemento interessante del film è anche la sua dimensione internazionale. No way out si presenta come un prodotto che potrebbe benissimo conquistare il mercato estero, un’opportunità che l’attrice non manca di sottolineare. Così come il film ‘L’origine del mondo’ di Rossella Inglese, un successo all’estero, grazie alle diverse partecipazioni ai festival internazionali e recentemente proiettato a Santa Barbara poiché in concorso all’omonimo Film Festival. «Io punto al mercato internazionale»aggiunge «ed infatti sto studiando inglese! »
Con Senza via di uscita, Giorgia Faraoni si conferma un’attrice versatile, capace di abbracciare generi e ruoli diversi, sempre con grande passione e determinazione. A San Valentino preparatevi a fare i conti con la paura, il mistero e l’intensità di un film che promette di far tremare anche i più temerari.