Nancy Drew La rabbia della fanciulla


Stanno ancora gettando le basi per il grande arco narrativo della stagione. Ciò significa che ognuno può concentrarsi sulle proprie storie personali.

Queste storie sono, comprensibilmente, leggere poiché a un certo punto la maggior parte cadrà nel dimenticatoio per concentrarsi sulla storia dell’arco della stagione.

Ned è finalmente pronto per iniziare a frequentarsi.

George lavora come impiegato per il giudice Abbott.

Bess sta cercando di trovare il menu perfetto per impressionare i genitori di Abby.

E Ace sta spingendo per capire perché Nancy non è disposta a lottare per la loro relazione.

Il caso della settimana si concentra sul giudice che fa da mentore a George. Beve un bicchiere d’acqua, impazzisce cercando di distruggere un fascicolo e ha un attacco di cuore.

La banda inizia a capire perché il giudice era così disperato nel nascondere quel fascicolo.

L’unica cosa che ha reso degna di essere vista la prima parte di questa storia è stata la performance del tizio tossico di Kennedy McMann.

Si stava divertendo molto e anche io.

Le cose non sono diventate davvero interessanti fino a quando la banda non ha iniziato a vedere che qualunque cosa fosse successa al giudice Abbot era in qualche modo collegata a un quadro più ampio che coinvolge i cadaveri ambulanti la scorsa settimana.

Ma prima di arrivare a questo, facciamo un rapido collegamento alle mini-storie della banda.

L’imbarazzante appuntamento di Ned era una questione di nervi, non un appuntamento con un pazzo. Non sono sicuro per quanto tempo starà nei paraggi, comunque.

Stanno ancora organizzando una storia d’amore tra Tristan e Nancy. (Qualcuno è stato sorpreso di scoprire che la sua barca è stata sequestrata per aver aiutato Nancy?)

Ace finalmente convince Nancy a condividere i dettagli dell’allucinazione che le ha dato Temperance e quanto le ha fatto male vederlo morire.

Ha (finalmente!) accettato di provare a spezzare la maledizione.

Eppure, la domanda rimane ancora, perché impostare la storia d’amore con Tristan?

Un’altra domanda sull’esistenza di Tristan sulla tela. Se Bess è stata designata a dirigere la Historical Society per fornire risposte e gadget soprannaturali alla banda, perché coinvolgere Tristan e gli Occhiali per dissipare la sua utilità nelle storie soprannaturali?

Sì, Bess ha preparato un tè che avrebbe permesso alla vera Nancy di comunicare con loro per un po’, ma sono stati Ryan (fuori campo) e Tristan a consegnare il gadget che ha risolto il suo problema di mascolinità tossica.

Bess è stata principalmente relegata a cucinare la cena per i genitori di Abby.

Non ho capito bene.

(Cosa diavolo stava facendo Bess che ha richiesto un’intera giornata?)

Ho adorato il fatto che George abbia indossato il suo blazer per l’intero episodio; finché non si è allontanata dal giudice Abbott.

Alla fine, la banda si è resa conto che la volontà del giudice Abbott di lasciare quel ragazzo fuori dai guai ha portato direttamente una giovane donna a essere ferita in modo permanente quando quel ragazzo (Logan Rhodes) ha attaccato.

Ero sconvolto quasi quanto George per quanto riguarda i difetti del giudice Abbott perché mi piace l’idea che si iscrivesse alla facoltà di legge e volevo che fosse un percorso facile per lei.

Ma, suppongo, significherà di più se dovrà lottare per questo e ancora di più se le ragioni per entrare in legge saranno cristallizzate vedendo il peggio nel sistema.

Quello che ho pensato fosse interessante è stato il modo in cui è stato gestito l’insabbiamento.

Magpie Lake, la vittima di Logan Rhodes, non era l’unica persona la cui memoria era stata alterata. Anche quelli di Logan e Abbott sono stati modificati.

Non è il modo tipico in cui viene gestito questo tipo di cospirazione.

In generale, sono i compensi e le tangenti a costituire il modus operandi di nonno Hudson.

Perché cambiare la memoria di tutti? Si trattava solo di assicurarsi che questa macchia sulla reputazione di Abbott non venisse mai fuori?

Se è così, perché rimuovere la memoria di Abbott? Qualcuno doveva impedirgli di provare a correggere quell’errore di giudizio quando Logan gli aveva detto cosa aveva fatto?

Come si inserisce nel quadro generale della storia della stagione?

Ho anche trovato interessante il fatto che la banda non fosse in grado di sistemare tutto. Nessuno è stato arrestato. La carriera del giudice non è stata danneggiata.

Il meglio che potevano fare era mettere a conoscenza della verità le parti coinvolte.

Ero molto curioso di sapere come i ricordi avrebbero influenzato Logan. Il vantaggio della rimozione di quei ricordi (e della mascolinità tossica che ha infettato Nancy) è stato quello di permettergli di diventare un marito e padre presumibilmente buono.

In che modo l’adulto Logan affronta la conoscenza dei suoi peccati passati?

L’episodio è iniziato con la sensazione di uno degli episodi dimenticabili della stagione. Stavo iniziando a preoccuparmi delle implicazioni per la stagione in generale, ma una volta che abbiamo iniziato a vedere apparire i pezzi del puzzle, mi hanno attirato.

Ho iniziato a indovinare come si inserirebbero nel quadro più ampio. Nessuna delle mie teorie è ancora degna di essere menzionata.

Cosa ne pensi dell’episodio? Hai qualche teoria su cosa sta succedendo a Horseshoe Bay ora?



Source link



from Television – My Blog https://ift.tt/fk7TtlA
via IFTTT