Stephen King ha recentemente assistito advert una proiezione di La Casa – Il risveglio del Male (Evil Lifeless Rise), uscito nei cinema italiani il 20 aprile, e come sua abitudine ha voluto condividere il suo parere sul movie by way of Twitter.
King è un fan di lunga knowledge del franchise La Casa – Evil Lifeless, tanto che nel lontano 1982 dopo una proiezione al Competition di Cannes scrisse una entusiastica recensione del debutto di Sam Raimi definendolo “Il movie horror più ferocemente originale del 1982”. Tra quelli che pensano che la recensione di King all’epoca salvò il movie dall’oblio c’è lo stesso Sam Raimi, la pellicola infatti per la sua estrema violenza e crudezza period stata rifiutata da diversi distributori, fino all’intervento di New Line Cinema che alla advantageous acquisì i diritti di distribuzione.
Raimi ha ricordato quel momento in un’intervista con il sito IGN: “Durante una di queste proiezioni di advertising al pageant di Cannes, Stephen King che period tra il pubblico mi disse …’scriverò una recensione. Se c’è qualcosa nella recensione che vuoi usare come citazione, puoi farlo.’ Così ha scritto una recensione per Twilight Zone Journal. È stato molto generoso da parte sua e abbiamo potuto usare la citazione molto positiva che ci ha dato…Senza il suo aiuto, il movie poteva andare perduto, ma con l’approvazione di Stephen King, siamo stati in grado di realizzare le nostre prime vendite.
King ha scritto su Twitter che “La Casa – Il risveglio del Male” è raccapricciante e sanguinoso e ha citato anche un termine bizzarro che dovrebbe riguardare un combattimento con una motosega.
Mentre sono impegnato nella promozione, che ne dite di EVIL DEAD RISE? È raccapricciante, sanguinoso, ha persino un ascensore che vomita sangue. Per non parlare della chainsaw-fu.
Nel frattempo Bruce Campbell e Sam Raimi stanno lavorando per creare un futuro per il franchise di Evil Lifeless, secondo Campbell il piano è di far uscire un nuovo movie di Evil Lifeless ogni due o tre anni. Per aiutarlo, Raimi sta attualmente sviluppando una “Bibbia” per il franchise, una dettagliata guida per i futuri registi che vorranno esplorare questo universo.
Durante una recente intervista con AV Membership, a Campbell è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto vedere un movie di Evil Lifeless su una scala più ampia, un po’ come aveva stuzzicato il finale della serie television Ash vs Evil Lifeless che accennava advert potenziale un futuro distopico.
L’unico problema è che può sfuggire di mano e se entriamo in quel mondo troppo in fretta, è difficile tornare indietro. Penso che le storie progrediranno un po’ di più ora. Proveremo a farne uno ogni due o tre anni piuttosto che ogni 10 anni…È anche la prima volta che Sam lavora con suo fratello Ivan per creare una Bibbia complessiva che dia ai futuri scrittori e registi un’concept di dove dovrebbe andare questa cosa per legarsi potenzialmente advert alcune di queste storie. Quindi penso che diventerà un po’ più legato con il passare degli anni. Ma perché è tutta una questione di libri. Potrebbe essere un libro nel passato, un libro nel futuro. È ancora da definire”.
Spostando l’azione dai boschi alla città, “La Casa – Il Risveglio del Male” racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.
“La Casa – Il risveglio del Male” è diretto da Lee Cronin e vede protagonisti Alyssa Sutherland (Vikings) e Lily Sullivan (Picnic At Hanging Rock), Gabrielle Echols (Memory), Morgan Davies (The Finish) e Nell Fisher (Splendid Isolation).
from cinema – My Blog https://ift.tt/cqIg542
via IFTTT