Poche altre creature hanno influenzato la storia del cinema come Dracula: dal primo storico movie del 1931diretto da Tod Browning e con Bella Lugosi nei panni del Principe delle Tenebre, siamo arrivati advert un 2023 ricchissimo di novità per il personaggio. Non solo Renfield: quest’anno uscirà anche l’horror L’ultimo viaggio della Demetra.
Il movie con Nicolas Cage è già molto chiacchierato e si concentrerà sul rapporto tra Dracula e il suo servitore più famoso, ma a quanto pare prenderà un taglio più comico. Diversamente, il movie diretto dal norvegese André Øvredal si concentrerà proprio sugli aspetti più terrificanti di questa icona del fantasy mondiale.
Il regista di Cacciatore di troll e Storie spaventose da raccontare nell’oscurità racconterà infatti del viaggio di Dracula dalla Transilvania all’Inghilterra a bordo della nave Demetraspezzone già contenuto nel romanzo epistolare di Bram Stoker pubblicato nel 1897. Rispetto advert altri adattamenti anche di epoca recente, in questa versione la creatura è decisamente bestiale, vicina anche al design di Nosferatu.
Un animale famelico rinchiuso in una barra di legno, pronto a scatenarsi sull’equipaggio quando cala il sole. Advert affrontarlo, ci sono il capitano della nave interpretato da Liam Cunningham (meglio noto per il suo ruolo come Davos Seaworth ne Il Trono di Spade), il primo ufficiale Wojcheck (David Dastmalchian), il medico di bordo Clemens (Corey Hawkins) e la giovane clandestina Anna, interpretata da Aisling Franciosi. A dare il “volto” a Dracula, questa volta sarà lo spagnolo Javier Botetgià apparso in REC, Uomo snello, IT – Capitolo due, Picco Cremisi e il primo sequel della saga di L’Evocazione.
Come detto, questo racconto è stato adattato abbastanza di recente: nella mini-serie Netflix creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, Dracula, il secondo episodio period interamente dedicato al viaggio sulla nave Demetra. In quel caso, però, il vampiro (interpretato da Claës Bang) aveva sembianze molto più umane – ma non per questo un appetito meno bestiale.
L’ultimo viaggio della Demetra è scritto da Bragi F. Schut (Escape room) ed è prodotto da Common con DreamWorks Footage. Rinviato a lungo a causa della pandemia, arriverà finalmente nelle sale l’11 agosto 2023. Ancora da confermare i dati di uscita ufficiale in Italia.
Foto: Universale
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA
from cinema – My Blog https://ift.tt/zTJa8LD
via IFTTT