"La parte bella del Mondo" è l'ultimo singolo di RADISKA



RADISKA, all’anagrafe Antonio Belvedere, dopo gli inizi che lo vedono attore teatrale, ha cominciato a muovere i primi passi proprio a teatro recitando in vari spettacoli e messe in scene di grandi autori come Shakespeare e Goldoni, esperienze concretizzate anche grazie all’accademia Silvio D’Amico di Roma. Nel 1998 appare nel film “Polvere di Napoli” con il regista Antonio Capuano con la presenza di Silvio Orlando. Da qui l'artista comincia a dedicarsi alla musica formando una band dal nome RADISKA nel 2013. Questo momento vitale, segna un cambiamento radicale nella sua vita professionale e, pur senza rinnegare la recitazione, il gruppo formato da Antonio Belvedere che ne è il frontman percorre diverse iniziative nel proprio quartiere suonando per i vari locali del centro. Ma è nel 2017 che inizia la svolta nella musica. Infatti cade su di loro la scelta di Sanremotour, dove Radika vince le selezioni della Campania  approdando poi alle semifinali presso il Palafiori di Sanremo. Da qui comincia un percorso che lo vede nel 2018 anche nel talent show di LA5Mediaset dal titolo “IBAND” programma condotto da Giorgia Würth e che vede come giudici gli artisti Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Marco Carta. 



Radiska si presenta al programma una cover di Jovanotti "Penso positivo" riarrangiata. E sarà proprio questa cover a condurlo  alle semifinali. Il 2018 è un anno pieno di tante iniziative e tour musicali. Nel 2019 esce il  primo singolo dal titolo “LEI” e nello stesso anno la band si scioglie dando vita alla carriera solista di Antonio che mantiene il nome della band “RADISKA “, rimando comunque legato ai musicisti tanto da partecipare alla 33esima edizione di SANREMOROCK" insieme, il Festival che si terrà all’Ariston di Sanremo. 
Esce in questi giorni, con il singolo "La parte bella del mondo",  brano molto sentito poiché molto autobiografico. Testo che parla di un amore corrisposto, legato da tante emozioni vissute tutte in una volta, come una vera e propria full immersion d'amore che funge da collante a tutte quelle storie di passione e colpi di scena di emozioni, che solo l'amore sa donare, in un mondo che né conserva ancora i battiti .