A Cesenatico la solidarietà si fa a teatro


Non sono attori professionisti ma – spinti dall’entusiasmo di una buona causa (la beneficenza) – sfidano il palcoscenico senza paura. Loro sono “I Palconauti”, una dinamica associazione formata da genitori di Cesenatico che, per dare continuità ad un progetto artistico iniziato ormai diversi anni fa, tornano al teatro comunale con un nuovo spettacolo musicale. 

Si intitola infatti “Sei cuori in un capanno” lo spettacolo teatrale che, dopo mesi di dura preparazione, propongono alla città in quattro rappresentazioni (dal 10 al 12 marzo). 
L’evento, che gode del patrocinio del comune di Cesenatico, avrà – come detto – una valenza benefica. L’intero incasso, infatti, al netto delle spese, verrà devoluto ad Anita, una bambina di Cesenatico affetta dalla sindrome di Pitt-Hopkins, una malattia genetica non degenerativa rarissima causata da un’anomalia del cromosoma 18 che colpisce solo 500 persone in tutto il mondo.
Lo spettacolo, diretto dalla regista Alessandra Minghetti, è una commedia musicale che narra le divertenti peripezie di un gruppo di pescatori di Cesenatico – grezzi e selvatici – che si innamorano di alcune ragazze “perbene”.
Si parte domenica 10 marzo al teatro comunale di Cesenatico con un doppio spettacolo: alle 16.30 e alle 20.30. Si replica lunedì alle 20.30 e si conclude il martedì sempre in orario serale.
A pochi giorni dallo spettacolo c’è ancora qualche biglietto disponibile. Ma, poiché la dedizione di questi genitori e la nobiltà della causa meritano il “tutto esaurito”, l’associazione I Palconauti lancia un ultimo appello alla città. Per prenotare è sufficiente telefonare al numero 349 – 4354666 (dopo le ore 14).