Il 23 febbraio a Pesaro il concerto omaggio dedicato a Salvatore Sassu

Sabato 23 febbraio (ore 17), all'Auditorium "F. Corelli" di Largo Aldo Moro, l'Accademia Internazionale di Canto Città di Pesaro organizza un concerto in memoria del Maestro Salvatore Sassu.
Sul palco tredici artisti che ricorderanno il celebre baritono sassarese con un articolato programma musicale che - da Mozart a Rossini, da Verdi a Puccini, da Granados a Obradors - renderà omaggio idealmente a tutti i grandi maestri della musica classica.
Tra gli interpreti del concerto i tenori Salvatore Sanna, Alessandro Moccia ed Enrico Giovagnoli, i mezzo soprano Norina Angelini e Francesca Maria Sassu, i baritono Franco Alessandrini e Felice Di Santo e il soprano Nino Lezhava. Ad accompagnare i cantanti ci saranno al piano Paola Mariotti, Maiya Monaselidze e Simonetta Pesaresi, alla chitarra classica Aldo Vianello e al corno inglese Vincenzo Marinucci. La conduzione della serata sarà affidata a Susanna Zanardi. 

Salvatore Sassu, recentemente scomparso, è stato uno dei più apprezzati baritoni italiani. Nella sua gloriosa carriera ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri del mondo, cimentandosi al fianco di autentici mostri sacri della lirica, come ad esempio Luciano Pavarotti con il quale si esibì nel Rigoletto di Giuseppe Verdi.