Ilenia Nucera, La sex symbol di Bova Marina. Dalla Calabria a Sanremo!


E' giovanissima ma ha già le idee chiare. Ilenia Nucera, classe '98, si è fatta notare sui social per la sua prorompente forma da pin-up, tanto da attirare l'attenzione di un talent scout internazionale che l'ha scelta come fotomodella ufficiale di alcuni eventi mondani celebri nella città dei fiori, proprio in occasione del Festival della Canzone Italiana. Convocata e pronta a partire, Ilenia si gode il momento di eccitazione, per questa occasione che l'ha colta di sorpresa. Labbra carnose, curve mozzafiato e viso particolare. Abita in un paesino in provincia di Reggio Calabria, Bova Marina, dove il mare e il paesaggio sono dipinti dalla natura. Gli occhi verdi di Ilenia, sono già noti a tutti nel paese, la chiamano "Belen", ma lei non ci sta. "Io sono Ilenia e non ho nulla a che fare con le altre". Peperino insomma. 

Ilenia, raccontaci la tua giornata. 
Adoro fare sport quindi la palestra è il mio chiodo fisso. Alimentazione curata e poi ballo latino in coppia. Sono affascinata da sempre dal mondo dello spettacolo.


Quando hai iniziato ad avvicinarti al mondo dello spettacolo? 
Da bambina praticamente. Il mio primo concorso di bellezza l'ho fatto a 12 anni. Si è svolto proprio nel mio paese. Poi ho continuato con tanti altri senza vincere nulla, per arrivare nel 2014, con la vincita della mia prima fascia a Miss Sud e Ragazza in Jeans con la finalissima a Napoli. 

E così hai preso passione per la passerella? 
Si. Mi diverto. Ho partecipato a diversi contest del mio territorio per approdare poi a Miss Mondo e Miss Regina della Moda d'Italia dove per altro ho vinto alcune importanti fasce.


A cosa ambisci? 
Sarò scontata, ma ho le idee chiare. Voglio lavorare nel mondo dello spettacolo e voglio farmi valere, continuando a praticare sport che è la mia grande passione. 

Cosa provi in passerella? 
In passerella l’emozione trapassa il corpo come se fosse energia pura, le gambe tremano, il cuore batte forte , ogni volta è sempre come la prima volta. 


A chi ti ispiri? 
Mi piace Belen, come a molte del resto. Ma non amo essere paragonata a lei. Mi dicono spesso che le somiglio in qualche modo e negli atteggiamenti, ma a me piace l'idea di essere piaciuta e riconosciuta come Ilenia e non come quella che sembra Belen. 

Quali aspetti ti colpiscono della Rodriguez? 
Mi sembra una donna semplice e genuina, con un cuore grande come il suo e un carattere forte. In molte cose mi ci vedo non lo nascondo, iniziando dal fisico.

Sei stata scelta per andare a Sanremo, come fotomodella per Are Communication International a importanti eventi. Cosa provi? 
Per me è un onore partecipare a un evento così importante, un occasione per farmi conoscere, sarà l’esperienza più bella della mia vita e che porterò per sempre nel mio bagaglio , ringrazio la mia famiglia i miei amici e tutti quelli che hanno sempre creduto in me. 

Vuoi dire qualcosa ai lettori?
Che li aspetto a Sanremo e che possono seguirmi su Instagram 



Foto su gentile concessione di Antonio Pitea