Milano Marittima vola in alta quota grazie al Papeete

Milano Marittima vola in alta quota grazie al Papeete Beach. Si rinnova, infatti, dall'8 dicembre, lo "Snow Tour", il progetto di marketing itinerante che, nel segno della grande musica, esporta dal 2005 le eccellenze della riviera romagnola in tutte le località sciistiche più rinomate della montagna.
Da Courmayeur a Madonna di Campiglio, da Cortina a Saint Moritz, dall'Alta Badia a Corvara, da Prato Nevoso a Canzei, il Papeete - con la tradizionale collaborazione di Sony (la major che firma tutte le sue compilation) - si appresta a ripartire con il suo progetto artistico "on ice" prima di ritrovarsi, il prossimo 20 aprile, nel suo habitat naturale: la spiaggia n.281 davanti alla III Traversa di Milano Marittima. 
"Il tour nelle località turistiche di montagna - spiega Marco Soldini, titolare assieme al fratello Luca del marchio Papeete - ha una valenza promozionale molto importante per noi, ma anche per tutta la località di Milano Marittima con cui, da sempre, ci identifichiamo. Portare la nostra spiaggia sulle piste da sci a duemila metri di altezza sembrava una sfida impossibile e, invece, inverno dopo inverno, l'idea è diventata un format vincente che, da qualche anno, consente al Papeete di promuovere la sua immagine 365 giorni l'anno".
L'iniziativa, come detto, partirà contemporaneamente l'8 dicembre in tre località: Courmayeur (la new entry più prestigiosa), Prato Nevoso (ciak con l'evento di J-Ax) e Madonna di Campiglio (la località dove, 13 anni fa, debuttò lo Snow Tour). Qui - ma anche a Livigno, Corvara, in Alta Badia e a Roccaraso - i microfoni del Papeete resteranno accesi per tutta la stagione invernale con un ricco campionario di eventi musicali allestiti sulle piste sciistiche, ma anche nei locali più glam. In altre località invece gli eventi saranno concentrati a spot soprattutto nel weekend. 
Ogni località montana avrà, come sempre, il suo calendario eventi. Con Courmayeur, in particolare, è stato pianificato un programma molto ricco che prevede una presenza continuativa nei luoghi più fashion e, ogni sabato, la selezione musicale di tutta la località. In sintesi, lo staff del Papeete lavorerà di giorno al "SuperG", il rifugio più rinomato della località, e la notte allo "Shatush" il disco club di riferimento di Courmayeur.

Abbinate a queste iniziative, il Papeete curerà l'organizzazione anche di sei eventi artistici a supporto del villaggio sulla neve di Rds e, ovviamente, parteciperà attivamente - dal 1° dicembre al 6 gennaio - a "Mima On Ice", il grande villaggio natalizio incastonato nel centro di Milano Marittima, dove gestirà una "casetta gourmet", dando però anche un prezioso supporto logistico all'organizzazione dell'intero evento.