Intervista ad Agnese Lupi, fotomodella emergente di Orvieto

Conosciamo questa bellissima ragazza di 16 anni, che aspira alla carriera di fotomodella. Agnese Lupi, è nata ad Orvieto, in provincia di Terni, il 17 Dicembre 2001. Frequenta l’Istituto Tecnico Geometra a Montefiascone ed è al terzo anno. E' sempre stata affascinata, sin da piccola, dal mondo della moda. 

Qual'è stata la tua prima esperienza in questo mondo? Cosa hai provato?
R: La mia prima esperienza è stata a Roma in un’agenzia di moda. Sono stata ricontattata dopo aver mandato la mia candidatura, ho fatto il mio primo book fotografico e sono entrata a far parte dell’agenzia. Vedendo i miei scatti, mi sono sentita sicura di me stessa, convinta sin dall’inizio che quella era la strada giusta, e continuo a pensarlo. 

Credi che lavorare in questo settore, potrebbe creare problemi con la tua vita privata? Si, no? Perchè?
R: Lavorare in questo settore non credo possa creare problemi con la mia vita privata. Sono dell’idea che nella vita bisogna essere ambiziosi, per questo cercherei di oltrepassare qualsiasi ostacolo.


Qual'è il personaggio già famoso al quale maggiormente ti ispiri o pensandoci, potrebbe ispirarti?
R: Il personaggio al quale mi ispiro, o meglio potrebbe ispirarmi, è l’icona della moda Tyra Banks. 

Cosa ti colpisce di questo personagio?
R: Di questo personaggio, personalmente, mi ispira la determinazione, la tenacia, che hanno sempre caratterizzato la sua carriera. 

Descrivici il tuo look.
R: Mi reputo una ragazza molto particolare, e questo influisce sul mio look. Amo distinguermi anche nello stile, lo definisco aggressivo, sicuro e fuori dalle righe.

Per ottenere successo, ogni strada percorribile è quella giusta se il successo è garantito, oppure successo si, ma solo se arriva con il mio talento, diversamente non mi interessa arrivare inalto.
R: Voglio ottenere successo con il mio talento, non mi piace vincere facile! 

Pensi che in questo mondo ci siano le raccomandazioni? Parlaci di questo argomento secondo il tuo punto di vista.
R: Secondo il mio punto di vista in questo mondo come in altri, sono presenti le raccomandazioni. Tutto ciò non mi spaventa, sono una ragazza molto sicura di me stessa, preferirei lottare e impegnarmi, piuttosto che vincere in modo disonesto.

Come ti mantieni in forma?
R: Non pratico nessun tipo di sport, anche se mi piacerebbe iniziare un percorso di fitness. Mi mantengo in forma con una sana alimentazione. 

Parlaci della tua giornata tipo.
R: Nella mia giornata sono impegnata con la scuola fino all’ora di pranzo. Il pomeriggio mi dedico allo studio e nel tempo libero mi abbandono allo shopping. Nel fine settimana esco maggiormente il pomeriggio, la sera frequento discoteche con con gli amici.  

Hai un partner? Parlaci della tua parte sentimentale.
R: Attualmente sono single. Ho avuto delle relazioni in passato ma non sono andate mai a buon fine. Ho sempre avuto difficoltà nel dare fiducia agli altri, mi ci vuole del tempo per confidarmi con una persona e farla entrare nella mia vita. Posso paragonarmi ad uno scrigno ben saldo, che ad oggi è ancora in cerca della sua chiave. 

Pregi e difetti.
R: Uno dei miei più grandi difetti è quello di essere testarda, narcisista ed egoista. Per quanto riguarda i pregi sono una ragazza molto simpatica, con un buon senso dell’umorismo ed ambiziosa.

La frase o lo slogan che ti accompagna nel tuo quotidiano?
R: C’est la vie. Questa è la vita, la tua vita. Prendila come un’opportunità che ti è stata concessa e vivi ogni giorno in meglio. Non ci sono seconde possibilità, sii libera di fare e dire ciò che pensi.

Vuoi dire qualcos'altro ai nostri lettori?
R: Mi sono descritta in pieno, ciò non significa che non avrei più nulla da dire. Le persone non smetti mai di conoscerle, io stessa dico tutt’ora che devo ancora scoprire molti miei aspetti.