Dal 76°Competition di Cannes arrivano interessanti novità sul nuovo progetto in cui è coinvolto Joaquin Feniceattore premioOscar che dopo essere tornato sul grande schermo con Beau ha paura è atteso alla seconda prova come Burlone nel sequel diretto da Todd Phillips. Per un altro Todd, invece, girerà un movie scritto anche dalla stessa star.
Stando a quanto riportato, la notizia è stata raccontata direttamente da Todd Haynesregista di maggio dicembre, il movie con Julianne Moore e Natalie Portman presentato in Concorso proprio in questi giorni. Parlando coi giornalisti di IndieWireil cineasta ha anticipato di essere al lavoro su numerosi progetti, compreso uno che coinvolge proprio Phoenix.
«Ho molti movie in programma, anche cose a episodi molto interessanti – ha raccontato, per poi aggiungere – Tornerò a lavorare con Kate Winslet in qualcosa che mi ha portato lei per la HBO. Il prossimo movie è uno script originale che ho sviluppato assieme a Joaquin Phoenix, basato su qualche thought che mi ha portato lui. Lo abbiamo in pratica scritto con lui come autore della storia».
Haynes ha poi specificato che i crediti della storia saranno condivisi da lui stesso, la star di Burlone e Jon Raymond. Ha poi anticipato due elementi molto interessanti sulla trama e l’ambientazione: «Sarà una storia d’amore homosexual nella Los Angeles del 1930». Inoltre, è stato specificato che Phoenix avrebbe spinto per andare per non lesinare sui contenuti per adulti, tanto che il movie sarà un NC-17. Le riprese, ha aggiunto, dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.
Il regista è già noto per movie con tematiche queer come Carol e Miniera d’oro di velluto. Ora si trova a Cannes per maggio dicembre, movie nel quale l’attrice Elizabeth (Natalie Portman) si reca nel Maine per incontrare e conoscere da vicino Gracie (Julianne Moore), la donna che dovrà interpretare nel suo prossimo movie, protagonista di un amore scandaloso con un tredicenne vent’anni prima . Joaquin Phoenix, invece, è stato di recente protagonista di scatti e video dal set di Joker: Folie à Deux.
Leggi anche: Beau ha paura: Ari Aster spiega il senso dell’inquietantissima scena di sesso tra Joaquin Phoenix e Parker Posey
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic
Fonte: IndieWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA
from cinema – My Blog https://ift.tt/LqhfaJF
via IFTTT