All’inizio di quest’anno, ho avuto il grande privilegio di lanciare una produzione teatrale a Sydney, in Australia. Period per la prima di una nuova commedia, prodotta dalla mia compagnia teatrale Ratcatch, e ha richiesto un’ampia ricerca di sette interpreti. Abbiamo fatto un richiamo sulle nostre pagine dei social media, chiedendo un CV, un primo piano e un breve monologo comico, e abbiamo fissato una scadenza modesta, sperando di poter scegliere tra cinque o sei interpreti per ruolo. Solo due settimane dopo, abbiamo ricevuto ben 140 contributi! Se ti stai chiedendo come diavolo potresti distinguerti in una piscina così grande, lascia che ti dia tutte le informazioni privilegiate che posso…
Se ti sei mai chiesto cosa cerchi un regista nel tuo video, ci sono molti fattori sotto il tuo controllo che puoi utilizzare per massimizzare le tue possibilità di essere scritturato o semplicemente visto di nuovo. Sii consapevole della qualità del video (e dell’accessibilità), di come realizzi la scena, interpreti il personaggio e che tipo di impressione dai come attore e collaboratore.
Prima di passare alle cose buone, una breve dichiarazione di non responsabilità: non ero il regista di questa produzione, solo il produttore. Insieme al regista e al drammaturgo, ho costituito poco meno di un terzo del potere di casting di questo spettacolo (il regista Sempre ha l’ultima parola.) Ciò che è stato interessante, tuttavia, è stato il numero di disaccordi che il nostro crew di casting ha avuto quando si è trattato degli attori che abbiamo visto. Ecco di cosa abbiamo preso nota e dove sicuramente troverai il modo di dare il meglio di te.
Una breve nota sul casting teatrale indipendente
Quando fai un’audizione per uno spettacolo teatrale indipendente, hai subito maggiori possibilità di essere notato. Certo: le probabilità di 140/1 sembrano piuttosto orribili, ma un’azienda indipendente presterà maggiore attenzione a chi sei, poiché la connessione che stabilisci raggiungendo l’audizione è personale. Puoi contare su di loro che ricordano il tuo lavoro oltre il processo di audizione se fai un’impressione; potresti addirittura trovarti contattato direttamente dall’azienda per una futura produzione.
Ho avuto il grande piacere di avere questa conversazione esatta con gli attori, che hanno fatto un’audizione per qualcosa che non period del tutto giusto per loro solo per essere scritturati in uno spettacolo successivo sulla base dello stesso nastro. La verità è che nel teatro indipendente siamo tutti insieme. Buone compagnie, registi e produttori tengono d’occhio le persone a cui piace l’aspetto.
Cosa cerca un regista nel tuo autoscatto
Un collegamento funzionante
Prendiamone di mezzo uno ovvio. Se il tuo video non viene riprodotto, è impostato su “privato” o richiede una password che non ci hai inviato, è probabile che non avremo il tempo di cercare un hyperlink sostitutivo. Saresti scioccato nell’apprendere quanti attori inviano hyperlink che non funzionano; con un piccolo crew e una scadenza rigorosa, questa diventa un’opportunità per eliminare contributori potenzialmente negligenti.
Di norma, controlla che il tuo collegamento funzioni su un dispositivo non connesso ai tuoi account. Potresti scoprire che le autorizzazioni video sono bloccate di cui altrimenti non saresti a conoscenza a causa dell’accesso automatico. E se ti rendi conto di aver commesso un errore, una semplice e-mail che spiega l’errore con un nuovo hyperlink è felicemente accettata.
Competenza con il nastro adesivo
Assicurati che la tua audizione sia conforme alle basi dell’etichetta e del protocollo del self-tape: assicurati che possiamo vederti, ascoltarti, filmare davanti a uno sfondo semplice e ridurre al minimo le distrazioni. Nessuno è alla ricerca di uno studio di self taping, quindi non preoccuparti se il tuo sfondo è un muro bianco e non uno schermo blu con illuminazione professionale. Ma assicurati che non ci siano distrazioni e presentati bene.
Ovviamente, l’impostazione del self-tape è qualcosa di più della registrazione della tua audizione stessa. È un’opportunità per te di inquadrarti come un professionista e indicare che prendi sul serio il tuo lavoro (e questo lavoro). Se il nastro sembra messo insieme, o come se non ti prendessi la briga di ritirare il bucato prima delle riprese, che tipo di messaggio stai inviando sul tipo di lavoratore che sei? E ci tieni davvero a questo lavoro se il tuo video sembra girato così frettolosamente?
Come uno del crew StageMilk responsabile di fornire suggestions al nostro Scene Membership ogni mese, mi ritrovo a dare questo consiglio a bravi attori con allestimenti non professionali per il self-tape: il tuo lavoro merita avere un bell’aspetto. Il tuo self-tape merita di dare l’impressione di rispettare te stesso, la sceneggiatura e il lavoro che stai cercando!
Un pezzo adatto
Se chiediamo una scena comica, invia una scena comica: non servire Medea quando il temporary è Mel Brooks. Gli attori “bravi” spesso pensano che la presentazione ideale sia un pezzo che si adatta a loro e non il temporary, forse lo stanno perfezionando da alcuni mesi o sono stati richiamati con lo stesso materiale dall’ultima chiamata all’audizione.
Scegli qualcosa di nuovo che si adatti al temporary dell’audizione. Se non lo fai, rischi di depistare il regista che deve riadattare le sue aspettative su ciò che avresti presentato. Se non sei sicuro di un particolare genere o stile, pensa all’audizione come a un’opportunità per mostrare al crew di produzione che sei disposto a sperimentare e advert espanderti (non dimenticare che avranno il tuo CV e potranno valutare qual è il tuo solito typecasting.)
E se lo è Veramente non fa per te, quindi chiediti perché stai facendo il provino per il ruolo. Se hai bisogno di cambiare il temporary per andare al concerto, potrebbe non essere quello che fa per te. Nessuna vergogna advert ammetterlo.
Il momento prima
Diciamo che hai chiarito tutti gli altri punti e non c’è niente tra la tua efficiency e il regista. Afferraci dal primo fotogramma! Dico agli attori di farlo tutto il tempo quando li istruisco, e di solito devo seguirlo con: “Non sto dicendo di darmi Nicholas Cage”. Afferrare uno spettatore non significa fare le cose in grande: si tratta di calarci nel dramma della scena in un modo che fa sentire l’estratto parte di un mondo narrativo più ampio.
Il “momento prima” è uno degli strumenti meno utilizzati che puoi utilizzare come attore che esegue un self-tape. Chiediti cosa è venuto prima della scena per il tuo personaggio. Cosa hanno appena vissuto? Cosa è stato appena detto o fatto loro? In che modo questo istiga la scena in questione? Supponiamo che il tuo personaggio stia per dire a qualcuno che la loro relazione è finita. Se il momento prima ascoltano “la loro canzone” alla radio mentre si recano a casa, potrebbe dare alla scena molta più carica emotiva. Se sono appena stati investiti da un’auto mentre attraversavano la strada, ciò potrebbe aumentare il loro senso di rabbia.
Determina il “momento prima” in un pezzo di audizione. Questo ti aiuterà a radicare la scena e a non farti sentire come se stessi semplicemente “accendendo” la efficiency. E quando puoi mostrarcelo, siamo sicuri che troveremo la tua esibizione più memorabile per questo.
Teatrale e drammatico
Troppi attori ritengono che un autoscatto riguardi il mostrarci la verità interiore in un’esibizione intima e sussurrata. Non posso dirti quanto possa essere paralizzante. Non mostrarci un personaggio in un momento tranquillo e interiorizzato. Mostra loro che perseguono un obiettivo e utilizzano tutti i trucchi del toolkit per raggiungerlo: ritmi, azioni, tratti caratteriali… Ancora una volta: attira la nostra attenzione e mantienila!
È di vitale importanza mostrare la tua proiezione vocale se stai facendo un’audizione per uno spettacolo teatrale. Non aver paura di parlare chiaro e tondo, di inquadrare meglio la telecamera e mostrarci un po’ di fisicizzazione del personaggio. Ricorda che un regista preferirebbe vederti diventare grande e attenuarti, piuttosto che incontrare il contrario.
Una nuova interpretazione del personaggio
Questa è più una nota generale per l’audizione, ma se stai facendo l’audizione con un pezzo già scritto (c’è una probabilità del 99,9% che tu non abbia scritto qualcosa per l’audizione), assicurati che la tua interpretazione del personaggio/della scena sia diversa alla versione originale. Questo tende advert essere un problema più con lo schermo che con il materiale scenico, poiché è meno probabile che esistano versioni “definitive” di spettacoli teatrali. Tuttavia, nella gloriosa period del Nationwide Theatre at Residence, tra gli altri grandi servizi di streaming teatrale, ho iniziato a vedere alcune interpretazioni di famosi monologhi/soliloqui eseguiti come facsimili di versioni esistenti.
In breve, fallo tuo. E se la tua versione sembra simile a una efficiency esistente, assicurati che sia supportata dall’analisi del copione in modo che, se sfidato, puoi mostrare la tua matematica drammaturgica.
Lasciaci con Qualcosa
A parte i primi secondi di un’audizione, sai quali sono i momenti che deludono di più gli attori nei self-tape? Gli ultimi secondi. (Sembrava meno prevedibile nella mia testa.) Se offri un’esibizione eccezionale, trasportaci assolutamente in un posto nuovo e magico, lo fai tanti danni non riuscendo advert atterrare il pezzo e tagliandolo nel bel mezzo di un momento. Non interrompere bruscamente la tua efficiency perché hai finito di dire le tue battute! Concedici un secondo o due in silenzio per pensare a quello che abbiamo appena visto e a cosa è cambiato.
Può anche essere semplice come lasciare che una clip diventi nera anziché semplicemente terminare. Ma assicurati che qualcosa modelli e contorni la superb della tua esibizione. Mi piace convincere gli attori con cui sto lavorando a pensare all’oscurità di un cinema dopo la superb di un movie davvero bello, quel momento magico e liminale prima che i titoli di coda scorrano e le luci si accendano. La maggior parte di noi potrebbe rimanere per sempre in quella zona di oscurità.
Le cose che non puoi controllare
Quindi: abbiamo esaminato le cose che puoi controllare quando si tratta di ciò che un regista cerca nel tuo self tape. Le cose che non puoi controllare… beh, garantisco che non ce n’è abbastanza Web per quella lista, figuriamoci lo spazio in questo articolo. I fattori esterni per ottenere/non ottenere il concerto sono illimitati; questo non vuol dire che non dovresti esserne consapevole.
Di seguito ho elencato alcune cose che vale la pena tenere a mente. Pensa a loro come promemoria che puoi fare tutto perfettamente e ancora non passare a un’offerta o richiamare. Fa parte del lavoro e non ha niente a che fare con l’attore, l’artista o la persona che sei. Prendilo dalla persona dall’altra parte del processo. E lascia che ti conforti, se può.
- La visione del regista. A volte non sei adatto alla parte. Chi può dirlo, amirite? Purtroppo, il regista. Avranno in testa un milione di fattori che influenzeranno il casting: dalla loro concept del personaggio, all’ambientazione, alle modifiche alla sceneggiatura o al tono di cui potresti non essere ancora a conoscenza.
- Gli altri attori hanno scelto. A volte sarai la scelta perfetta per il ruolo. L’hai sentito, l’abbiamo sentito, siamo tutti entusiasti per il viaggio che ci aspetta! Ma poi guardiamo il forged degli altri attori e ci rendiamo conto che non è la scelta giusta. Potresti essere simile a qualcuno già bloccato o incompatibile con l’età di un altro artista/i. Questo punto può sembrare particolarmente crudele, poiché costringe il crew di casting a fare una scelta tra te e qualcun altro. Sappi solo che la scelta è sempre difficile e di solito ti tiene sul nostro radar per opportunità future.
- Tempi e disponibilità. Se hai dichiarato categoricamente che non puoi provare il martedì, il giovedì o qualsiasi superb settimana, potrebbe essere un rompicapo quando si tratta del tuo casting. A volte la perfetta coppia attore/regista va in pezzi a causa del programma. Sappi solo che quando succede, non è mai colpa tua, dopotutto devi mangiare e pagare l’affitto. E se un regista si offende… questa è una grande bandiera rossa e probabilmente hai schivato un proiettile.
Conclusione
Lascia che ti lasci con un ultimo punto: al momento della stesura di questo articolo, a più di un mese da quando sono iniziate le registrazioni delle nostre audizioni iniziali, non siamo ancora bloccati su sette artisti. Stiamo ancora esaminando scelte, adattamenti, confrontando stili e personalità, facendo letture di chimica e ascoltando le persone leggere nella loro terza/quarta richiamata. Il casting è complicato tanto per registi e produttori quanto per gli attori.
Ma di quegli oltre 140 attori, un numero enorme di loro è entrato nella nostra lista di persone da vedere in futuro. Molti di questi erano amici e colleghi rispettati in primo luogo (e ce n’erano una manciata nel combine che avevo conosciuto personalmente attraverso lo Scene Membership di StageMilk, che è stata una cosa particolarmente meravigliosa a cui assistere). ama lavorare con. Altri saremo fortunati a rivederli, dato che alcune carriere possono uscire dalla scena indipendente quasi da un giorno all’altro.
Chiedere cosa cerca un regista nel tuo self-tape è intelligente, ma implica anche che sappia, per certo, se stesso. Metteteci il massimo impegno, mostrate il vostro processo e dateci un’concept di come potrebbe essere lavorare con voi. Indipendentemente dal risultato, ti auguro buona fortuna e tutto il mio rispetto come collega.
from Casting – My Blog https://ift.tt/479qt0T
via IFTTT