Come prepararsi per un’audizione dell’ultimo minuto


Noi attori, almeno quando iniziamo, ci lamentiamo sempre di non avere abbastanza audizioni. Poi, dal nulla, ne arriva uno e ti piomba come una gazza in primavera, lasciandoti stordito, confuso e un po’ attaccato personalmente. È un ottovolante di emozioni. Prima viene la noia di non avere nessuna audizione. Poi c’è l’eccitazione quando il tuo agente chiama e cube “Allaccia le cinture ragazzino! Diventerai una star!” (o qualunque cosa dicano gli agenti). Ma quell’eccitazione si trasforma in stress troppo rapidamente quando vedi la knowledge di presentazione: “Domani? Domani!? Perché?”, gridi in modo molto drammatico a nessuno in particolare.

Le audizioni dell’ultimo minuto sono importanti per qualsiasi attore per essere pronto, poiché la tempistica per ricevere un’opportunità e presentarsi per essa è Mai a tuo favore. Anche se potresti avere meno tempo di quanto desideri per dare il meglio di te, ci sono molte cose che puoi fare per prepararti: analisi del copione, imparare le tue battute, pianificare il tuo tempo e pianificare il tuo approccio. Forse la cosa più importante è che devi esercitare le capacità di inchiodare un’audizione dell’ultimo minuto in modo da essere sempre pronto advert affrontare questa sfida inaspettata (ma inevitabile).

È un problema agrodolce da avere, quando ci pensi… ma è comunque un problema. Fortunatamente per te, siamo qui per aiutarti: mostra la tua faccia migliore e vediamo come puoi inchiodare questo provino dell’ultimo minuto.

Inizia a prepararti ora

“Una preparazione adeguata previene prestazioni scadenti.” – James Baker

Il più velocemente possibile, stampa quel ragazzaccio e inizia a leggere. Troppe volte ho visto me stesso (e altri) pensare di poterlo semplicemente volare, solo per fallire miseramente quando si mettono di fronte al direttore del casting, o peggio ancora, fare semplicemente “va bene”. Certo, tu Potere ala, e c’è a opportunità che potrebbe andare bene, ma vuoi davvero lasciarlo al caso se recitare è il tuo obiettivo di carriera?

Questo è un gioco competitivo che giochiamo e le audizioni sono gli spareggi. Prima inizi a familiarizzare con la sceneggiatura, più il tuo subconscio inizierà a lavorarci sopra. Nel momento in cui il tuo cervello viene introdotto a un concetto, un’thought o un compito, il tuo cervello inizia a provare automaticamente a risolverlo. Quindi, prima inizi a prepararti, prima ti verranno in mente alcune idee geniali che potrai utilizzare durante l’audizione.

Se si tratta di un self tape, prova a sistemare tutto prima di iniziare effettivamente a registrare (se puoi). trova difficile concentrarsi. Metti insieme il tuo set-up il prima possibile: e se hai già il tuo set-up e pronto per partire, allora una metaforica stella d’oro per te!

Leggetelo, leggete tutto e leggetelo bene

“La migliore preparazione per domani è fare del tuo meglio oggi!” – H.Jackman Brown Jr.

Sembra ovvio, ma per favore: leggi il temporary del casting se ce n’è uno. Questo ti darà tutto ciò di cui hai bisogno per dare vita al personaggio. Questo ti aiuterà advert avere un approccio informato alla preparazione e, quando sarà il momento, all’esecuzione del copione.

Advert esempio: se leggi il temporary e il personaggio è un avvocato e la scena si svolge in un’aula di tribunale, allora indossare una semplice giacca da completo sarebbe una scelta di guardaroba informata. Se la scena si svolge in una palestra, tuttavia, l’abbigliamento sportivo potrebbe essere più appropriato. Non sorvolare nulla. Sii accurato.

Lo stesso vale se i direttori del casting sono così gentili da darti parte o tutta la sceneggiatura. Cerca di leggerne il più possibile in modo da avere una consapevolezza contestuale del tuo personaggio e dei personaggi con cui interagisce. Se non hai tempo per leggere l’intero copione, leggere e rileggere i lati dell’audizione, quindi leggere le scene che portano ai momenti in cui è presente il personaggio per il quale stai facendo l’audizione. So che può sembrare molto, ma se sei selettivo con ciò che stai leggendo, allora sarai già molto avanti rispetto alla concorrenza.

Indagare

“L’arte è un’indagine”. – Twyla Tharp

Ricordo una delle mie prime audizioni, in cui avevo meno di un giorno per prepararmi, andavo subito a imparare le battute e non mi preoccupavo di nient’altro. E, naturalmente, ho fallito in modo spettacolare, poiché pensavo che la sceneggiatura per cui stavo facendo il provino fosse nel genere drammatico. Non period. Ero così poco divertente che la mia efficiency period ridicola. Non fare come me: fai le tue ricerche e trova quante più informazioni possibili sul progetto, sul regista, su eventuali movie precedenti a cui il progetto potrebbe essere collegato. Sii il più informato possibile.

Analizza il copione!

Ho messo un punto esclamativo nel titolo del paragrafo, quindi sai che questa parte sarà molto importante. Diventare bravi nell’analisi del copione può portare il tuo gioco di recitazione da buono a ottimo molto velocemente. In un’audizione, può fare la differenza tra una buona efficiency e una grande.

Più approfondita è la tua analisi, più tridimensionale sarà il tuo personaggio. Anche in una stretta di tempo, l’analisi del copione ha due vantaggi principali. Prima di tutto, è per ottenere contesto e chiarezza sul tuo personaggio e sulla sua relazione con il mondo, rendendo la tua interpretazione di esso tridimensionale. In secondo luogo, aiuta a memorizzare le battute.

Diamo prima un’occhiata al primo grande vantaggio:

Nozioni di base e fondamenti del carattere

Cominciamo con il contesto: le circostanze date che garantiscono alle efficiency un senso di peso e verità nel mondo della storia. Le basi fondamentali per le cose da prendere in considerazione riguardo al tuo personaggio sarebbero:

  • Persone (Chi sei? Chi sono i tuoi compagni di scena? Chi altro è importante in questa storia?)
  • Luoghi (Dove sei? Com’è? Come si sente il tuo personaggio in questo spazio?)
  • Oggetti (Ci sono oggetti di scena o caratteristiche importanti all’interno della storia? Veramente servono loro per raccontare la storia?)
  • Eventi (Quali eventi significativi si sono verificati? O stanno per accadere? Cosa succede durante la scena? Qualche cambiamento drammatico?)
  • Tempo (Che ora è quando si svolge la scena? Il tempo è dalla parte del tuo personaggio o no? La scena è frenetica o lenta?)

Una volta che hai le basi, pensa a cosa vuole il tuo personaggio: il suo obbiettivo. Questo darà alla tua scena direzione e importanza, e al tuo personaggio (e a te) qualcosa per cui lottare! Identificare il tuo obiettivo e l’obiettivo del tuo accomplice di scena ti aiuterà a stabilire il conflitto nella scena.

L’analisi può diventare contorta e travolgente, ancora di più quando sei sotto la pressione di un limite di tempo per l’audizione. Quindi il modo migliore per semplificare il processo è porsi alcune domande.

  • Perché questa scena è importante e come si inserisce nella narrativa più ampia?
  • Cosa vogliono gli altri personaggi e come si oppongono a ciò che voglio io.
  • Quali battute ci sono nella sceneggiatura? I battiti sono qualsiasi cambiamento di pensiero, emozione o momento in una scena. Sono uno strumento potente in qualsiasi efficiency e possono avere un impatto memorabile in un’audizione.
  • Quale/i azione/i cube che devo eseguire nella sceneggiatura e qual è il significato dietro di essa?

Alla high-quality della giornata, tuttavia, ciò che i direttori del casting vogliono vederlo Voi in arrivo Attraverso il personaggio. Dimentica di essere “buono” o di interpretare il personaggio nel “modo giusto”. Concentrati sul presente e sull’essere nel momento con il tuo accomplice di scena.

Abbi fiducia nel processo e abbi fiducia in te stesso.

Imparare le linee

Advert essere onesto con te, non sono mai stato veramente bravo a ricordare le battute. Trovo difficile concentrarmi e tenerli nel mio cervello una volta che li ho letti. Alla high-quality, uno dei miei insegnanti di recitazione mi ha offerto un piccolo trucco che ha fatto un’enorme differenza. Invece di dedicare tutto il mio tempo all’apprendimento delle battute, concentrati sul sottotesto e analizza la sceneggiatura.

In questo modo lo sei imparando il significato dietro le tue battute e creando un rapporto intimo con esse. WQuando i nervi prendono il sopravvento, o scivoli e dimentichi le parole esatte che dovresti dire, non ti perderai nella scena e avrai maggiori probabilità di adattarti e improvvisare.

Non solo imparare il significato dietro le linee ti aiuta advert avere un carattere più corposo, ma imparerai inconsciamente le linee mentre procedi. Farai due cose contemporaneamente, il che è fantastico per quando hai un’audizione dell’ultimo minuto e il tempo è stretto.

Pratica il processo per il futuro

“Non sali al livello dei tuoi obiettivi, cadi al livello dei tuoi sistemi.” – Giacomo Chiaro

Avere una routine praticata su cui puoi ripiegare ti aiuterà più di ogni altra cosa quando hai una crisi di tempo. Per assicurarti di essere sempre preparato per le audizioni dell’ultimo minuto, è meglio lavorare regolarmente sulle basi e sui fondamenti.

Analisi della sceneggiatura, lavoro sui personaggi, apprendimento della linea: tutti questi, con la pratica, diventeranno una seconda natura. Quindi, ogni settimana: fai del tuo meglio per ottenere un nuovo copione—non deve essere lungo, poche pagine e andare a lavorare.

Proprio qui su StageMilk, abbiamo scene e monologhi originali in cui puoi tuffarti, per non parlare dell’enorme database disponibile per i membri del nostro Scene Membership!

Pianifica le audizioni dell’ultimo minuto

“Pianifica il tuo lavoro, quindi elabora il tuo piano.” – Colle Napoleone

Quindi ora che hai capito cosa devi fare in quel breve lasso di tempo prima della tua grande audizione, diamo un’occhiata a un piano puntuale di cosa dovresti fare e (in una stima approssimativa) l’ordine in cui dovresti farlo :

  • L’agente ti invia un’e-mail con i lati dell’audizione, un temporary e la sceneggiatura.
  • Senti l’eccitazione, inspirala. Quindi lascia che lo stress segua.
  • Ricorda che non c’è bisogno di stressarsi perché hai un piano!
  • Leggi il temporary in modo da avere un’thought chiara di cosa stai facendo l’audizione e chi è il personaggio.
  • Cerca informazioni macro sul progetto: società di produzione, registi, trama, se si tratta di un adattamento, ecc.
  • Analizza il tuo copione e scopri il tuo personaggio.
  • Impara le tue battute imparando il loro significato.
  • Idratati, mangia bene e fatti una bella dormita prima del giorno dell’audizione.
  • Pratica il respiro e la meditazione per calmare eventuali nervi.
  • Entra nella stanza preparato e dai il massimo!

Conclusione

Ricorda che le audizioni non sono check. I direttori del casting non si aspettano che tu sia perfetto, che tu abbia imparato ogni battuta alla perfezione e che tu legga la loro mente in modo da poter essere esattamente quello che loro vogliono che tu sia. Quello che vogliono i direttori del casting sei tu. Ecco perché sei stato scelto per il provino. Vogliono vederti portare te stesso al personaggio e che il personaggio diventi vivo in te. Quindi divertiti: goditi l’esperienza e dai vita a quella storia…

“Per me, il nostro lavoro come artisti è servire la storia, servire il regista e servire gli altri attori. E se lo fai, per osmosi stai servendo te stesso perché otterrai il meglio da te stesso. – David Oyelowo

Buona fortuna e preparati bene!





Supply hyperlink



from Casting – My Blog https://ift.tt/m4gEqzy
via IFTTT